5 Buoni Motivi Per Essere Vegan

by

5 Buoni Motivi Per Essere Vegan

keep

5 Buoni Motivi Per Essere Vegan

1-  Per amore degli animali

Un’alimentazione vegana abbatte le barriere mentali che ci tengono distanti dagli animali aumentando dolcemente la dose di empatia che mette positivamente in contatto il nostro essere con il loro.

Gli animali sono miei amici… e io non mangio i miei amici. (George Bernard Shaw)

2- Per il rispetto dell’ambiente

Modificare la propria dieta a favore del consumo di alimenti di origine vegetale influisce positivamente su ogni aspetto dell’ambiente, diminuisce infatti il consumo di energia, quello dell’acqua e delle emissioni di gas serra, conseguenze nefaste dell’allevamento intensivo.

I nostri pronipoti troveranno barbara l’usanza di nutrirsi di animali. Nei prossimi anni milioni di persone sceglieranno di mangiare a un gradino più basso della catena alimentare, così da permettere che milioni di altri possano ottenere quanto occorre per sopravvivere. Se ciò succederà, aumenterà il livello di salute globale – nostra, del Sud del mondo, del pianeta.
(
Jeremy Rifkin)

3- Per una vita lunga e salutare

Sostituendo le proteine animali con quelle vegetali rimettiamo il nostro organismo in condizioni perfette per vivere a lungo ed in ottima salute.

I benefici prodotti da una dieta a base di cibi di origine vegetale sono molto più vari e stupefacenti di qualsiasi farmaco o intervento chirurgico impiegati nella pratica medica. (T. Colin Campbell, The China Study)

4- Per ritornare alle origini

Aumentando il consumo di frutta e verdura, anche allo stato crudo, aumenta il contatto tra noi ed il nostro corpo pulito dalle tossine e percepiamo uno stato di benessere fisico e spirituale che non abbiamo mai provato prima.

 Amici miei, evitate di corrompere il vostro corpo con cibi impuri; ci sono campi di frumento, mele così abbondanti da piegare gli alberi dei rami, uva che riempie le vigne, erbe gustose e verdure da cuocere. La terra offre una grande quantità di ricchezze, di alimenti puri, che non provocano spargimento di sangue né morte. (Pitagora)

5- Per una cucina più varia e deliziosa

Scopriamo un’immensa varietà di cibi che stimolano i nostri sensi e stupiscono piacevolmente anche chi ci sta attorno.

E’ bello sedersi a tavola senza doversi preoccupare di che cosa è morto il nostro cibo. (John Harvey Kellogg)

-Valentina Suyren-

468 ad