Crescita Personale

Qui e ora

Posted by on in Crescita Personale | 0 comments

Qui e ora

Thich Nhat Hanh

 

Qui e ora

Per rendere felice una persona bisogna esserci. Si dovrebbe imparare a guardarla, a parlarle. Rendere un’altra persona felice è un’arte che si impara. Il secondo elemento che compone il vero amore è la compassione, la capacità di togliere il dolore, di trasformarlo nella persona che amiamo. Anche in questo caso bisogna praticare il guardare in profondità per riuscire a vedere che tipo di sofferenza ha in sè quella persona. Spesso avviene che l’altra persona, compresa e sostenuta, sarà in grado di affrontare più facilmente le difficoltà della sua vita, perché sentirà che siete dalla sua parte. Il terzo elemento è la gioia. Il vero amore vi deve portare gioia e felicità, non sofferenza giorno dopo giorno. Il quarto e ultimo elemento è la libertà. Se amando sentite di perdere la vostra libertà, di non avere più spazio per muovervi, quello non è vero amore.  -Thich Nhat Hanh-

sono-qui-per-te Leggi i commenti al libro <—–

 

 

 

 

Acquista il tuo libro

Il regalo più prezioso che possiamo fare a qualcuno è la nostra attenzione.
-Thich Nhat Hanh-

 

come-essere-amati Leggi i commenti al libro <—–

 

 

 

 

Acquista il tuo libro

Esiste una sintonia soprannaturale tra le anime affini. Come la corrente positiva si unisce a quella negativa per accendere una lampadina incandescente, così l’anima perfetta positiva si unisce all’anima perfetta negativa (ricettiva), per fondersi nella luce dell’amore in continua espansione.
-Paramahansa Yogananda-

coppia-illuminata Leggi i commenti al libro <——

 

 

Acquista il tuo libro

E’ importante che una persona riesca ad Amare innanzitutto se stessa sia se vuole avvicinarsi alla possibilità di essere anche capace di Amare veramente un’altra persona, sia se vuole dare all’altra persona la possibilità di Amarla veramente. Amare se stessi non ha nulla a che vedere con il narcisismo, il vero Amore implica la condivisione, il pensare e agire in “comunione di intenti” con qualcuno o con la Realtà, il narcisismo implica invece un’egocentrismo esasperato che porta all’infelice rifiuto di condividersi e non ha nulla a che vedere con l’Amore.
-Fabio Marchesi-

Il Vero Amore

Posted by on in Crescita Personale | 0 comments

Il Vero Amore

enhanced-buzz-15579-1380126493-13 [640x480]

 

Il Vero Amore

Il vero amore contiene l’elemento della gentilezza amorevole, che è la capacità di offrire felicità. Per rendere felice una persona bisogna esserci. Si dovrebbe imparare a guardarla, a parlarle.
Rendere un’altra persona felice è un’arte che si impara. Il secondo elemento che compone il vero amore è la compassione, la capacità di togliere il dolore, di trasformarlo nella persona che amiamo. Anche in questo caso bisogna praticare il guardare in profondità per riuscire a vedere che tipo di sofferenza ha in sè quella persona. Spesso avviene che l’altra persona, compresa e sostenuta, sarà in grado di affrontare più facilmente le difficoltà della sua vita, perché sentirà che siete dalla sua parte. Il terzo elemento è la gioia. Il vero amore vi deve portare gioia e felicità, non sofferenza giorno dopo giorno. Il quarto e ultimo elemento è la libertà. Se amando sentite di perdere la vostra libertà, di non avere più spazio per muovervi, quello non è vero amore.
-Thich Nhat Hanh-

sono-qui-per-te Leggi i commenti al libro<—–

 

 

 

 

Acquista il tuo libro

Dobbiamo amare noi stessi
prima di poter amare davvero qualcun altro.
Thich Nhat Hanh

 

segreto-della-pace Leggi i commenti al libro<—–

 

 

 

 

Acquista il tuo libro

Quando non siete sicuri di cosa fare, tornate al vostro respiro: inspirate ed espirate pienamente consapevoli, prendete rifugio nella presenza mentale. La cosa migliore da fare nei momenti di difficoltà è tornare a se stessi e dimorare nella consapevolezza.

Thich Nhat Hanh

 

unico-mondo-abbiamo Leggi i commenti al libro<—–

 

 

 

 

Acquista il tuo libro

Il nostro stile di vita influenza fortemente il mondo animale e vegetale, eppure ci comportiamo come se la nostra vita quotidiana non avesse niente a che vedere con le condizioni del mondo. Siamo come sonnambuli: non sappiamo quel che facciamo né dove stiamo andando. Il futuro di ogni forma di vita, compresa la nostra, dipende dai passi consapevoli che facciamo. Eppure ognuno può fare qualcosa per proteggere il Pianeta e averne cura. Dobbiamo vivere in un modo che dia ai nostri figli e nipoti la possibilità di avere un futuro. La nostra vita sia il nostro messaggio.
Thich Nhat Hanh, L’Unico Mondo che Abbiamo

Continua a leggere altre frasi belle

Sette affermazioni del Segreto

Posted by on in Crescita Personale | 0 comments

Sette affermazioni del Segreto

65608_660168200665075_145122356_n

 

Sette affermazioni del Segreto

1- Amo me stesso, sono fiducioso e sereno in ogni circostanza, sono coraggioso e forte e posso gestire tutto ciò che appare sul mio cammino.

2- Sono molto paziente qualsiasi cosa capiti, sono bravo a perdonare gli altri e provo compassione per quelli che sono bisognosi di aiuto e sofferenti.

3- Mi focalizzo sempre sul lato positivo delle cose e merito tutto ciò che desidero e molto altro ancora.

4- Realizzo i miei obiettivi con grazia, facilità e gioia e abbraccio e accetto tutto di me con amore.

5- Mi godo a pieno la vita, sono estremamente versatile e creativo e stabilisco limiti chiari.

6- Sono lo Yin e lo Yiang, il bene e il male, ho tutto dentro di me e tutto in me funziona con grazia, facilità e gioia.

7- Sono affettuoso e forte, ma con vulnerabilità, sono intelligente a livello emozionale, niente e nessuno potranno togliermi la positività e la forza.

Roy Martina- L’anello Mancante del Segreto—-> Leggi i commenti al libro

l-anello-mancante-segreto-roy-martina

 

 

 

 

 

Acquista il tuo libro

Decidete ora che la vostra vita sarà diversa che vi risveglierete e vivrete al massimo delle vostre potenzialità. E’ il momento giusto per togliersi il velo dagli occhi e guardare la realtà in modo nuovo. -Roy Martina-

 

equilibrio-emozionale  Leggi i commenti al libro <——-

 

 

 

 

 

Acquista il tuo libro

Concentratevi sugli aspetti positivi del passato, non sulle ferite ricevute, ricordate la bellezza che vedevate nell’altro in tempi migliori. Guardate al di là dei torti e delle ragioni, per quanto siate stati sfruttati, traditi, o abbandonati… Davanti a voi c’è una nuova vita che si spiega, che spetta a voi vivere al meglio. -Roy Martina-

 

potere-amore-dvd Leggi i commenti <—–

 

 

 

 

Siate un modello positivo. Continuate a godervi la vita e consideratene il lato luminoso.  -Roy Martina

Continua a leggere altre frasi belle

Come Raggiungere la Consapevolezza

Posted by on in Crescita Personale | 0 comments

Come Raggiungere la Consapevolezza

 

72a6a52ae85b8e338154660781a1d60d (Copia)

 

Come Raggiungere la Consapevolezza

1. La consapevolezza consiste nel far sorgere la nostra presenza autentica, lasciarci prendere vita nel qui ed ora ed entrare in contatto con le cose.

2. La consapevolezza ci fa riconoscere che la vita è già presente. Possiamo essere davvero in contatto con lei e darle significato e profondità.

3. La consapevolezza dona forza vitale all’oggetto della nostra osservazione, lo tocca e lo abbraccia. Questo ci dà nutrimento e guarigione.

4. La consapevolezza trasmette raccoglimento e concentrazione. Se siamo concentrati nella nostra quotidianità possiamo osservare più profondamente e capire meglio ogni cosa.

5. La consapevolezza rende possibile l’osservazione profonda e fa sì che riconosciamo meglio l’oggetto della nostra osservazione fuori e dentro di noi.

6. La consapevolezza conduce alla comprensione che viene dal profondo della nostra interiorità; porta alla chiarezza e favorisce così la disponibilità all’accettazione.

7. La consapevolezza conduce alla liberazione tramite la comprensione così raggiunta. Ovunque si pratichi la consapevolezza c’è vita, comprensione e compassione.

Thich Nhat Hanh

 

Comprendere: “cum prendere”, cioè prendere qualcosa e diventare uniti con essa.
Se ci limitiamo a esaminare una persona dall’esterno senza diventare una con lei,
senza metterci nei suoi panni, entrare nella sua pelle, non arriveremo mai a comprenderla.
Thich Nhat Hanh

 

pratiche-consapevolezza

 

 

 

Leggi i commenti al libro <—-

 

Acquista il tuo libro

La gente, di solito, considera un miracolo camminare sull’acqua o per aria,
ma io credo che il vero miracolo sia camminare sulla terra. Tutti i giorni ci imbattiamo in miracoli che non riconosciamo come tali: un cielo azzurro, nuvole bianche, foglie verdi, gli occhi, neri e curiosi di un bambino i nostri stessi occhi.  Thich Nhat Hanh

 

pace-ogni-respiro

 

 

leggi i commenti al libro..   <—-

 

 

Acquista il tuo libro..

La consapevolezza è soprattutto la capacità di saper riconoscere la presenza di un oggetto di percezione senza prendere posizione, senza giudicarlo,desiderarlo o disprezzarlo. Per esempio, mettiamo di avere una zona del corpo dolente: con la consapevolezza noi prendiamo semplicemente atto di quel dolore. E’ un genere di preghiera molto diverso a quello a cui forse sarete abituati, ma anche sedere in meditazione ed essere semplicemente coscienti di quel dolore significa pregare.
Thich Nhat Hanh

 

paura-thich-nhat-hanh

 

 

Leggi i commenti al libro <—-

 

 

Acquista il tuo libro

 

Il nostro stile di vita influenza fortemente il mondo animale e vegetale, eppure ci comportiamo come se la nostra vita quotidiana non avesse niente a che vedere con le condizioni del mondo. Siamo come sonnambuli: non sappiamo quel che facciamo né dove stiamo andando. Il futuro di ogni forma di vita, compresa la nostra, dipende dai passi consapevoli che facciamo. Eppure ognuno può fare qualcosa per proteggere il Pianeta e averne cura. Dobbiamo vivere in un modo che dia ai nostri figli e nipoti la possibilità di avere un futuro. La nostra vita sia il nostro messaggio.
Thich Nhat Hanh

miracolodellapresenzamentale

 

 

Leggi i commenti al libro <—-

 

 

Acquista il tuo libro

La nostra vera casa è “l’ora”. Vivere l’istante presente è un miracolo.
Thích Nhat Hanh

Quando non siete sicuri di cosa fare, tornate al vostro respiro: inspirate ed espirate pienamente consapevoli, prendete rifugio nella presenza mentale.
La cosa migliore da fare nei momenti di difficoltà è tornare a se stessi e dimorare nella consapevolezza.
Thich Nhat Hanh – Perché un futuro sia possibile

 

I Quattro accordi

Posted by on in Crescita Personale | 0 comments

I Quattro accordi

 

quattro-accordi

 

I Quattro accordi

1. Sii impeccabile con la parola.

2. Non prendere nulla in modo personale.

3. Non supporre nulla.

4. Fa sempre del tuo meglio.

Don Miguel Ruiz – I Quattro accordi       

 

quattro-accordi (2)

 

 

 

Leggi i commenti al libro  <—-

 

Acquista il tuo libro

Qualunque attività della vita può diventare un rituale d’amore: mangiare, camminare, parlare, giocare. Quando tutto è un rituale d’amore non pensate più: sentite semplicemente. Il solo fatto di essere vivi vi fa sentire immensamente felice.
Don Miguel Ruiz

 

Siamo gli strumenti attraverso i quali la forza vita si esprime. Noi esprimiamo la nostra arte in ogni cosa che diciamo, sentiamo e facciamo. La creazione è in corso, è senza fine. Accade in ogni momento. Don Miguel Ruiz

 

essenza-4-accordi

 

 

Leggi i commenti al libro <—–

 

 

Acquista il tuo libro

Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te”,
se segui alla lettera questa regola, diffonderai più Luce,
la tua Aura si farà sempre più ampia,
accrescendo l’Amore in te e a chi sta intorno a te.
Don Miguel Ruiz

 

 

carte_quattro_accordi

 

 

 

Acquista il tuo libro

Camminare, Parlare, Lavorare, Giocare: tutto cio’ che facciamo è un rituate d’amore. Il semplice fatto di essere vivo mi rende profondamente felice perchè io non penso più, io sento.
Don Miguel Ruiz – Le carte della Voce della Conoscenza

 

Ciò che siete è qualcosa di incredibilmente magnifico.
Voi siete la vita, e non soltanto voi ma ogni animale, ogni fiore, ogni sasso è vita, perchè tutto è pieno di vita. Siamo tutti un unico essere vivente e proveniamo tutti dallo stesso luogo.
Don Miguel Ruiz

 

via-dei-quattro-accordi

 

 

 

Leggi i commenti al libro <—-

 

Acquista il tuo libro

Fa male perché apre le ferite coperte dalle menzogne, ma permette di guarire. Le menzogne sono ciò che è noto come sistema della negazione. È bene avere un sistema di negazione, perché ci permette di coprire le ferite e di andare avanti. Ma quando non abbiamo più ferite, non è più necessario mentire e non abbiamo più bisogno di negare nulla, perché una mente sana, proprio come una pelle sana, può essere toccata senza dolore. Quando la mente è pulita, ama essere toccata.
Don Miguel Ruiz

12 consigli di Abraham-Hicks, chiedi e ti sarà dato, legge attrazione

Posted by on in Crescita Personale | 0 comments

12 consigli di Abraham-Hicks, chiedi e ti sarà dato, legge attrazione

653612

 

12 consigli di Abraham-Hicks, chiedi e ti sarà dato, legge attrazione 

1. Tu sei l’estensione fisica di ciò che non e’ fisico

2. Sei in questo corpo perche’ hai scelto di essere qui

3. La base della tua vita e’ la libertà, lo scopo della tua vita e’ la felicita’

4. Tu sei un creatore; tu crei con ogni tuo pensiero

5. È in tuo potere essere, fare o avere tutto ciò che puoi immaginare

6. Quando scegli i tuoi pensieri le tue emozioni ti guidano

7. L’universo ti adora perchè conosce le tue più ampie intenzioni

8. Rilassati nel tuo essere naturale. Tutto va bene (realmente e’ cosi’)

9. Sei il creatore di modi di pensare nel corso del tuo cammino unico di gioia

10. Le azioni da intraprendere e i beni da scambiare sono sottoprodotti della tua focalizzazione della gioia

11. Tu puoi adeguatamente abbandonare il tuo corpo senza malattia o dolore

12. Tu non puoi morire, tu sei vita eterna.

 

 

La legge dell’attrazione dice: 
Cio’ che è simile si attrae. Percio’ potete immaginare la potente Legge dell’Attrazione come una sorta di Direttore Universale che si occupa di associare tra loro pensieri corrispondenti. Per capirci, è come quando accendete la radio e la sintonizzate sul segnale di un’emittente. Non vi aspettate certo di ascoltare della musica trasmessa dalla frequenza 101FM sulla vostra radio se siete sul canale 98.6FM. Capite che le frequenze vibrazionali della radio devono coincidere, e la Legge dell’Attrazione lo conferma. Esther e Jerry Hicks – Chiedi e ti Sarà Dato

potere-accadere-cose (1)

 

 

 

leggi i commenti al libro..

 

Acquista il libro..

Ogni desiderio corrisponde a due: ciò che si vuole e ciò che non si vuole. Ogni desiderio in verità ne rappresenta due: quello che desideri e la mancanza di esso. Spesso, anche quando credi di pensare a ciò che desideri, in realtà stai pensando al suo esatto opposto. Esther e Jerry Hicks

chiedi-sara-dato

 

 

 

leggi i commenti al libro..

 

 Acquista il libro..

La Legge d’Attrazione è la legge più potente dell’Universo. Ogni elemento della vita vostra o di chi vi circonda è influenzato dalla Legge d’Attrazione. Questa sta alla base di tutto ciò che vedete manifestarsi nel mondo fisico, di tutto ciò che entra nella vostra esperienza. Essere consapevoli della sua esistenza e comprenderne il funzionamento è essenziale per vivere una vita in modo consapevole. È essenziale per vivere la vita di gioia per cui siete giunti qui.   Esther e Jerry Hicks

legge-dell-attrazione (1)leggi i commenti al libro…

Acquista il tuo libro..

Ogni pensiero vibra, ogni pensiero irradia un segnale e attrae un segnale di ritorno affine.   Chiamiamo questo processo “Legge di Attrazione”. Esther e Jerry Hicks

Esther e Jerry Hicks ci aiutano ad approfondire la più potente delle leggi universali, la «LEGGE DELL’ATTRAZIONE». Una legge che ci porta a scoprire ciò che vogliamo davvero raggiungere nella nostra vita e a capire come fare per arrivarci. Molti pensatori e insegnanti all’avanguardia hanno incorporato i loro concetti nei propri libri e seminari, tra i quali Wayne W. Dyer, Louise Hay, Sylvia Browne.  Gli insegnamenti dei coniugi Hicks sono alla base di THE SECRET di Rhonda Byrne, il libro bestseller anche in Italia. Grazie agli insegnamenti di Abraham, un gruppo di evoluti maestri incorporei che, all’inizio degli anni Ottanta, cominciarono a veicolare la loro visione del mondo attraverso Esther Hicks mediante un linguaggio estremamente comprensibile, possiamo finalmente comprendere le vere dinamiche alla base dei nostri rapporti con gli altri, della nostra salute, delle nostre finanze e della nostra carriera. Esther e Jerry Hicks – Chiedi e ti Sarà Dato

 

E’ importante individuare quali sono gli obiettivi che volete maggiormente raggiungere, perchè, dandovi delle priorità, rivolgete la vostra intera attenzione verso la cosa più importante; e, così facendo, attirate su questa potere.  Esther e Jerry Hicks

denaro-legge-dell-attrazione

 

 

E’ indispensabile che la parte dominante della vostra equazione sia la ricerca della gioia. Allora abbondanza, in tutte le sue forme, fluirà verso di voi. Esther e Jerry Hicks

 

Esther e Jerry Hicks  sono diventati il punto di riferimento di una nuova filosofia del benessere, ricevendo un’attenzione mondiale da parte di pensatori e insegnanti all’avanguardia, che a loro volta hanno incorporato molti dei loro concetti nei propri libri e seminari, tra i quali Wayne W. Dyer, Louise Hay, Sylvia Browne. Esther Hicks costituiva il fulcro della prima versione del film The Secret (uscita a marzo 2006): era lei ad annunciare per prima la legge dell’attrazione (ruolo in seguito assegnato a Bob Proctor) e gli interventi degli altri “maestri” ruotavano attorno agli insegnamenti di Abraham esposti dalla Hicks. Poi, in seguito ad una controversia con gli autori, furono tagliati dal film. Abraham, un gruppo di maestri evoluti incorporei, veicolano la loro visione del mondo attraverso Esther Hicks. Esther Hicks lo definisce “Intelligenza infinita”, mentre suo marito Jerry lo definisce come “la piu’ pura forma di Amore che abbia mai incontrato”.

 

legge_attrazione_in_azione

legge-attrazione-relazioni

Ogni volta che stai bene, indipendentemente dal perché, stai provando una sensazione di abbondanza: nell’assenza di resistenza, tutto ciò che hai chiesto troverà il modo di giungere dritto a te.
Esther e Jerry Hicks, Entra nel vortice dell’attrazione

 

Che stiate ricordando il passato, osservando il presente o immaginando il futuro, lo state facendo proprio adesso e qualunque cosa su cui vi state concentrando, attiva una vibrazione cui la Legge dell’Attrazione risponde….
Esther e Jerry Hicks – La legge dell’Attrazione

chiedi-e-ti-sara-dato-mp3

Sei un trasmettitore e ricevitore vibrazionale.
In ogni momento trasmetti un segnale vibrazionale molto preciso che viene istantaneamente compreso e riceve una risposta, e subito le situazioni presenti e future iniziano a mutare in armonia con il segnale che stai trasmettendo. L’intero Universo viene influenzato da ciò che stai offrendo…
Esther e Jerry Hicks – Chiedi e ti sarà Dato

 

Ogni pensiero, ogni idea, ogni Essere, tutto è vibrazionale, quindi se vi concentrate su qualcosa, anche per un breve momento, la vibrazione del vostro Essere comincia a riflettere quella dell’oggetto della vostra attenzione. Più ci pensate, più vibrerete alla stessa maniera; e più vibrerete uguali e più attrarrete ciò che gli assomiglia. Questo crescendo di attrazione proseguirà finché non emetterete una vibrazione differente. E quando trasmettete una vibrazione diversa, attirate situazioni od oggetti che corrispondono a essa. Quando comprendete la Legge dell’Attrazione, non siete mai sorpresi da ciò che vi capita, perché sapete che siete voi ad averlo invitato, attraverso il meccanismo dei vostri pensieri. Nulla accade nella vostra vita che non sia stato invitato dai vostri pensieri. Esther e Jerry Hicks – Chiedi e ti Sarà Dato