Il Grande Libro dei Fiori di Bach

by

Il Grande Libro dei Fiori di Bach

grande-libro-fiori-bach-mechthild-scheffer

Il Grande Libro dei Fiori di Bach

L’intera opera spirituale e psicologico-pratica del dottor Edward Bach in una nuova edizione del libro più dettagliato e completo per tutti coloro che usano, insegnano o praticano la terapia con i fiori di Bach.

Nuovi contenuti:

  • La rielaborazione della parte pratica sulla base delle più recenti linee guida degli istituti di studio e ricerca della terapia con i fiori di Bach
  • Dettagliate descrizioni delle fasi per creare una miscela di fiori di Bach adatta a ogni esigenza individuale
  • Un capitolo sui fiori di Bach per genitori e figli con un questionario
  • Un capitolo dedicato agli animali domestici con un questionario per i proprietari
  • Un capitolo sulla riarmonizzazione secondo tipi reattivi, un approccio nuovo e più semplice alla terapia con i fiori di Bach.

«La pratica della terapia con i fiori di Bach ci porta sempre più in sintonia tanto con la natura esterna quanto con la nostra vera natura interna, e quindi ridesta l’amore e la comprensione per tutto il creato che circonda noi esseri umani, accrescendo la tolleranza per le manifestazioni individualistiche dei nostri simili. La terapia con i fiori di Bach ci motiva sempre in senso positivo, potenziando le nostre difese spirituali. La nostra percezione della responsabilità personale aumenta, per cui diventiamo più adulti, nel senso migliore del termine. Un cambiamento del genere non può non avere ripercussioni sul nostro ambiente, dalla famiglia fino agli amici e ai conoscenti. E quindi, da un punto di vista più ampio, ogni terapia con i fiori di Bach rappresenta anche un contributo al benessere generale, al miglioramento del clima spirituale del nostro pianeta, e porta alla purificazione dall’inquinamento spirituale nel quale siamo immersi oggi.»

Per uscire da uno stato d’animo negativo e raggiungere l’equilibrio interiore spesso può bastare un piccolo passo nella direzione giusta. La terapia originale con i fiori di Bach consente a ciascuno di noi di diventare «terapeuta dell’anima» e di curare se stesso e, attraverso le sinergie positive dei fiori, di eliminare gli schemi di comportamento dannosi sviluppando nel contempo una migliore conoscenza della propria mente e del proprio animo.

Il grande libro dei fiori di Bach è uno strumento indispensabile per chi già fa uso dei metodi di cura naturali e offre un approccio serio ed esauriente per chi ne è solo incuriosito; è la guida pratica più completa e stimolante per imparare a usare i fiori di Bach, un metodo terapeutico naturale la cui efficacia nella cura dei disturbi psicosomatici è da tempo universalmente riconosciuta.

Il Grande Libro dei Fiori di Bach- Mechthild Scheffer                      Leggi i commenti al libro  <—-

 

Acquista il tuo libro  <—-

“I Fiori hanno l’effetto di un bel pezzo di musica o di altre cose meravigliose che hanno il potere di ispirarci, possono rinforzare le nostre energie e avvicinarci alla nostra Anima.
Grazie a ciò ci sentiamo rilassati e liberati dalla nostra sofferenza. I rimedi non
guariscono attaccando direttamente la malattia, ma inondano il nostro corpo
con le vibrazioni del nostro Io più profondo alla cui presenza
le malattie si sciolgono come neve al sole”.
– Dott. Edward Bach -

 

cofanetto-biancarosa-40

nuovi-orizzonti-fiori-new                                                                                                                                                                                                                          Set Fiori di Bach

Noi ci rivolgiamo con fiducia alla natura per tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere: aria, luce, cibo, acqua e così via. In questo grande disegno che provvede a tutto, non è verosimile che fosse tralasciata la guarigione dalla malattia e dall’angoscia.
- Dott. Edward Bach – 

terapia-fiori-scheffer

 

 

 

 

 

468 ad