Perché sono Vegetariana

by

Perché sono Vegetariana

Perché sono Vegetariana

“Non ho alcun merito a essere vegetariana, lo sono dalla nascita” Ma un grande merito lo ha Margherita Hack: denunciare in queste pagine una barbarie che tanto spesso ci sfugge più o meno volontariamente. Ricorrendo come sempre alla scienza, scrive parole importanti in difesa di tutti gli animali, per scuotere le coscienze e far riflettere sul futuro. Margherita Hack, la più grande astronoma vivente, tratta qui un tema di grandissima attualità accompagnandolo da esperienze personali e citazioni di grandi vegetariani della storia, della letteratura e dell’arte; da Plutarco ad Einstein, così come lo stesso Leonardo da Vinci. L’autrice, vegetariana dalla nascita, spiega perché uccidere gli animali per nutrirsi non è solo una barbarie ma un danno irreversibile per la salute e l’ambiente. Alle scene cruente dei mattatoi si alternano spiegazioni scientifiche che attingono anche all’astrofisica. Nello stile coinvolgente che la contraddistingue il libro è una veemente difesa del mondo animale e degli stretti rapporti con l’uomo fin dall’apparizione della vita sul pianeta. Denso di rivelazioni choc e tesi molto condivisibili, la lettura offre spunti di grande riflessione – così come di polemica – a tutti coloro che hanno a cuore l’ambiente ma anche la propria salute.

Alla conclusione potremmo non essere preparati: smettere di nutrirsi di animali può cambiare le sorti del pianeta e persino risolvere in gran parte il problema della fame del mondo.

Margherita Hack – Perché sono Vegetariana

perche-sono-vegetariana

 

 

 

 

 

Acquista il tuo libro…

52507fa481eb146afd48fc8b814496f4 (Copia)

 

Credo che uccidere qualsiasi creatura vivente, sia un po’ come uccidere noi stessi e non vedo differenze tra il dolore di un animale e quello di un essere umano.  Margherita Hack

 

ab8dd7d5fe2b8503e3a6c28a70f15868 (Copia)

 

Altri libri “vegetariani” :-)

 

la-cucina-degli-elfi

leggi i commenti al libro..

 

 

 

 

Acquista il tuo libro..

 

alimentazione-vegetariana

 

 

leggi i commenti al libro..

 

 

Acquista il tuo libro..
Dal punto di vista etico è straziante pensare a quali sofferenze sono sottoposti gli animali, vere macchine da carne, allevati per ingrassare rapidamente, per riprodursi rapidamente in condizioni di sovraffollamento, per soddisfare la gola dell’animale uomo che si crede padrone di tutte le altre specie, quando invece è possibilissimo vivere senza carne, come la sottoscritta, vegetariana fin dalla nascita.
Margherita Hack

 

468 ad