Saggiamente

Il Metodo Balyayoga®

Posted by on in Saggiamente, Spiritualità, Top 10 Libri | 0 comments

yoga bambini

Il Metodo Balyayoga®

“E’ finalmente disponibile il nuovo libro sul metodo Balyayoga®! Un testo pensato per chiunque desideri avvicinare i bambini alla pratica dello yoga incuriosendoli e facendoli divertire. La particolarità del metodo Balyayoga® è proprio il suo approccio ludico (ma su una solida base pedagogica): attraverso il gioco, la creatività  la libera espressione delle loro emozioni, i bambini sono accompagnati verso un ascolto profondo di sé. I suoi autori, Gianni Zollo e Barbara Ladisa, hanno condiviso in questo chiaro e stimolante testo, tutta la loro esperienza ventennale con i bambini.”

Il Metodo Balyayoga

 

“Oggi più che mai i bambini mostrano l’esigenza di riappropriarsi dei loro spazi e di esplorare il loro mondo interiore. In quest’ottica, lo yoga offre ai bimbi un efficace strumento per conoscere se stessi e avere una consapevolezza sempre maggiore delle proprie emozioni. Il metodo Balyayoga® nasce con l’intento di far scoprire ai bambini dai 3 ai 13 anni il mondo dello yoga attraverso un sapiente utilizzo del gioco e della creatività. Balyayoga è il risultato di una ricerca continua, ispirata agli insegnamenti di grandi pedagogisti sia indiani sia occidentali, e finalizzata ad accompagnare amorevolmente i bambini in quel meraviglioso percorso di crescita che è lo yoga. Nel primo capitolo si presentano le caratteristiche distintive del metodo Balyayoga®, sia sotto il profilo fisiologico che metodologico. Nel secondo capitolo vengono spiegati gli esercizi preparatori che gradualmente conducono il bambino ad eseguire le posizioni che, per comodità, chiameremo asana, benché in realtà quelle per i bambini non potrebbero ancora definirsi tali. La pratica delle posizioni di yoga è descritta nel terzo capitolo. Rispetto alla prima edizione del libro questo capitolo è stato completamente rivisto, non solo nella spiegazione delle posizioni, ma anche per quanto riguarda l’apparato iconografico, che è stato ideato e realizzato in collaborazione con la nostra amica Laura Fusco. Nel quarto capitolo si affronta il tema della meditazione e si espone la modalità con la quale questa pratica viene proposta ai bambini. Il quinto capitolo contiene una selezione totalmente inedita ed originale di storie per crescere e di storie con le asana, scritte da noi e dai nostri corsisti, ora insegnanti del metodo Balyayoga®. Nel sesto capitolo si espone la struttura di un corso di yoga per bambini, con una serie di consigli su come gestire la singola lezione e su come impostare l’intero programma didattico. Infine, nel settimo ed ultimo capitolo, vi è una raccolta selezionata di pensieri che i nostri corsisti, ora insegnanti Balyayoga®, hanno voluto condividere con chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di percorso.”

I cinque Principi del Reiki

Posted by on in Saggiamente | 0 comments

I cinque Principi del Reiki

chakra_reiki

I cinque Principi del Reiki

Per oggi non ti arrabbiare.
Per oggi non ti preoccupare.
Guadagna da vivere onestamente.
Onora i genitori, i maestri e gli anziani.
Mostra gratitudine a tutti gli esseri viventi.
-I 5 Principi del Reiki-

spirito-del-reiki

 Leggi i commenti al libro <—–

 

 

 

 

Acquista il tuo libro

Il Reiki va gustato, metabolizzato, cosi che possa nutrire; in altre parole bisogna viverlo, esserne veramente consapevoli. Solo allora l’energia che ne è racchiusa potrà essere messa a tua disposizione e potrai creare tutto con essa. -Reiki Master Graziano Scarascia-

 

reiki-campioni Leggi i commenti al libro <——

 

 

 

 

Acquista il tuo libro

REIKI è una parola giapponese che significa “Energia Vitale Universale” e nasce dall’unione di due concetti: REI, che si può definire come Forza Spirituale Universale, e KI, che è un concetto fondamentale nella Medicina Tradizionale Cinese che si può tradurre come “Energia che scorre nel corpo” o “Forza Interiore”.

 

reiki_bonelli Leggi i commenti al libro <——

 

 

 

 

Acquista il tuo libro

 

Terapia Angelica

Posted by on in Blog, Saggiamente | 0 comments

 

Terapia Angelica

2128866-5-sarahs-angel

Terapia Angelica

Voi sentite che un angelo è vicino a voi quando ne sentite la presenza. Forse avete avvertito un tocco caldo e leggero sul vostro viso, sulle spalle, sulle mani o sulle braccia. Magari avete avuto la sensazione come se qualcuno vi stesse abbracciando o come se delle ali avessero sfiorato la vostra pelle. La pressione dell’aria cambia quando un angelo entra in una stanza. La temperatura della stanza può cambiare e potreste cominciare ad avvertire un bellissimo e allegro profumo mai sentito prima e non sapete da dove provenga. Quando un angelo vi abbraccia improvvisamente sentite un calore fluire nel petto e il vostro cuore si espande con un amore indescrivibile. Voi vedete gli angeli quando vedete bagliori o sfavillii di luce bianca, blu o verde con la coda dell’occhio. Un’ombra luminosa muoversi velocemente e che vi fa chiedere “Me lo sono immaginato?” è un altro segnale. Per non parlare dei bellissimi angeli che vedete quando siete in una camera al buio o quelli che vedete vicino ad una persona cara o un Maestro. Voi udite la presenza degli angeli quando un amorevole sussurro vi urge a cambiare la vostra vita, oppure quando una voce vi grida “Sta attento!”. Voi udite gli angeli quando una vocina vi dice di alzare lo sguardo e guardare le stelle o quando della musica arriva da non si sa dove. Queste sono musiche degli angeli! Voi sapete che un angelo è con voi quando improvvisamente avete un’idea che vi trasforma la vita. Questo significa che un angelo vi ha appena consegnato un messaggio direttamente da Dio e lo ha messo dritto dentro al vostro cuore. Un angelo è soprattutto con voi quando siete certi della loro presenza e credete fermamente che sono con voi. Voi sperimentate la presenza degli angeli quando miracoli accadono, quando siete salvati o una “porta” si apre per voi al momento giusto. Quando camminate in mezzo alla natura e sentite gioia nel cuore, voi potete essere sicuri che gli angeli sono con voi.

-Terapia Angelica – Il Manuale di Doreen Virtue-

 

terapia-angelica-manuale-doreen-virtue

Leggi i commenti al libro <——-

 

 

 

 

Acquista il tuo libro

Non importa che tu sia credente o scettico: gli angeli credono in te. Riescono a vedere la tua luce interiore, conoscono le tue vere doti e sanno che hai un’importante missione nella vita. Sono qui per aiutarti in tutto.
Doreen Virtue
abc-degli-angeli Leggi i commenti al libro <——–

 

 

 

 

Acquista il tuo libro

Proprio in questo momento, al tuo fianco ci sono degli Angeli custodi. Questi esseri puri, fatti di luce divina, sono degni della tua fiducia e sono qui per aiutarti in ogni situazione. Doreen Virtue

angel-therapy-carte2 Leggi i commenti al libro <—–

 

 

 

 

Acquista il tuo libro

Mano a mano che ci liberiamo delle paure che ci impediscono di ricevere e riconoscere i messaggi dei nostri Angeli diventiamo più consapevoli della presenza dell’amore nella nostra vita.
Il cuore si espande e diventiamo più buoni e compassionevoli. La vita si arricchisce di significato: troviamo una direzione e uno scopo. Essendo un dono del Creatore, gli Angeli ci sono vicini e il loro scopo è stabilire la pace sulla Terra, una persona alla volta. Se lavoriamo “ala nella mano” con gli Angeli penso che riusciremo a realizzare questo obiettivo.
Doreen Virtue

Vivere la vita

Posted by on in Saggiamente | 0 comments

Vivere la vita

259869_246163105398922_4078208_n (Copia)

Vivere la vita

“Sono sempre felice, sai perché?
Perché io non mi aspetto niente da nessuno, l’attesa fa sempre male.
I problemi non sono eterni e hanno sempre una soluzione. L’unica cosa che non ha soluzione è la morte.
Non permettere a nessuno di offenderti, di umiliarti. Non devi assolutamente farti abbassare l’autostima. Le urla sono l’arma dei vigliacchi, di coloro che non hanno ragione.
Troverai sempre persone che ti vogliono dare la colpa del loro fallimento ma ognuno avrà ciò che merita.
Goditi la vita perché è molto breve, amala pienamente e sii sempre felice e sorridente, vivi la tua vita intensamente.
E ricorda: prima di discutere, respira; prima di parlare, ascolta; prima di criticare, esaminati; prima di scrivere, pensa; prima di far male, senti; prima di arrenderti, prova; prima di morire, Vivi.

zen_felicita

Leggi i commenti al libro <——-

 

 

 

Acquista il tuo libro 

La vera felicità è non aver bisogno di felicità.
Seneca 

semi-felicita  Leggi i commenti al libro <——-

 

 

 

 

Acquista il tuo libro

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.
F. Nietzsche


ricerca_felicita
  Leggi i commenti al libro <——-

 

 

 

 

Acquista il tuo libro

L’uomo stolto cerca la felicità lontano, il saggio la fa crescere sotto i propri piedi.
J. R. Oppenheimer