Top 10 Libri

Il Metodo Balyayoga®

Posted by on in Saggiamente, Spiritualità, Top 10 Libri | 0 comments

yoga bambini

Il Metodo Balyayoga®

“E’ finalmente disponibile il nuovo libro sul metodo Balyayoga®! Un testo pensato per chiunque desideri avvicinare i bambini alla pratica dello yoga incuriosendoli e facendoli divertire. La particolarità del metodo Balyayoga® è proprio il suo approccio ludico (ma su una solida base pedagogica): attraverso il gioco, la creatività  la libera espressione delle loro emozioni, i bambini sono accompagnati verso un ascolto profondo di sé. I suoi autori, Gianni Zollo e Barbara Ladisa, hanno condiviso in questo chiaro e stimolante testo, tutta la loro esperienza ventennale con i bambini.”

Il Metodo Balyayoga

 

“Oggi più che mai i bambini mostrano l’esigenza di riappropriarsi dei loro spazi e di esplorare il loro mondo interiore. In quest’ottica, lo yoga offre ai bimbi un efficace strumento per conoscere se stessi e avere una consapevolezza sempre maggiore delle proprie emozioni. Il metodo Balyayoga® nasce con l’intento di far scoprire ai bambini dai 3 ai 13 anni il mondo dello yoga attraverso un sapiente utilizzo del gioco e della creatività. Balyayoga è il risultato di una ricerca continua, ispirata agli insegnamenti di grandi pedagogisti sia indiani sia occidentali, e finalizzata ad accompagnare amorevolmente i bambini in quel meraviglioso percorso di crescita che è lo yoga. Nel primo capitolo si presentano le caratteristiche distintive del metodo Balyayoga®, sia sotto il profilo fisiologico che metodologico. Nel secondo capitolo vengono spiegati gli esercizi preparatori che gradualmente conducono il bambino ad eseguire le posizioni che, per comodità, chiameremo asana, benché in realtà quelle per i bambini non potrebbero ancora definirsi tali. La pratica delle posizioni di yoga è descritta nel terzo capitolo. Rispetto alla prima edizione del libro questo capitolo è stato completamente rivisto, non solo nella spiegazione delle posizioni, ma anche per quanto riguarda l’apparato iconografico, che è stato ideato e realizzato in collaborazione con la nostra amica Laura Fusco. Nel quarto capitolo si affronta il tema della meditazione e si espone la modalità con la quale questa pratica viene proposta ai bambini. Il quinto capitolo contiene una selezione totalmente inedita ed originale di storie per crescere e di storie con le asana, scritte da noi e dai nostri corsisti, ora insegnanti del metodo Balyayoga®. Nel sesto capitolo si espone la struttura di un corso di yoga per bambini, con una serie di consigli su come gestire la singola lezione e su come impostare l’intero programma didattico. Infine, nel settimo ed ultimo capitolo, vi è una raccolta selezionata di pensieri che i nostri corsisti, ora insegnanti Balyayoga®, hanno voluto condividere con chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di percorso.”

The China Study

Posted by on in Top 10 Libri | 0 comments

The China Study è un testo monumentale che sta sollevando un vero polverone intorno alla medicina convenzionale in tutto il mondo. Il più importante studio epidemiologico mai realizzato, durato 27 anni e realizzato in collaborazione con varie università.

Il famoso scienziato americano T. Colin Campbell, assieme al figlio Thomas M. Campbell II, studiano la relazione fra dieta e malattia, giungendo a conclusioni davvero sorprendenti.

Finalmente alcune delle tesi fondamentali da sempre sostenute dalla medicina naturale sono verificate e testate:

  • la genetica non è il fattore predominante nella genesi delle malattie
  • il controllo ossessivo di grassi, carboidrati, colesterolo e omega-3 non dà come risultato una buona salute
  • farmaci e chirurgia non curano le malattie di cui siamo affetti
  • i medici non sanno esattamente cosa consigliare per rimanere in buona salute
  • solo con la dieta e lo stile di vita si può guarire dalle malattie cardiache
  • il cancro al seno è correlato a una situazione ormonale alterata che è determinata dal cibo che mangiamo
  • il consumo di latticini aumenta il rischio di cancro alla prostata
  • gli antiossidanti contenuti in frutta e vegetali sono correlati a una migliore performance mentale nella terza età
  • vari tipi di cancro sono correlati al consumo eccessivo di proteine animali

Una ricerca approfondita, non una semplice teoria, le cui conclusioni, se applicate, salverebbero la vita a milioni di persone.

leggi i commenti al libro…

“The China Study è una storia che va assolutamente ascoltata”. Robert C. Richardson (Premio Nobel in Fisica)

“Lo studio che può essere considerato il Grand Prix dell’epidemiologia”. The New York Times

“Se volete davvero prendervi carico della vostra salute, leggete The China Study, e subito!”. John Robbins (Autore di bestseller internazionali)

“The China Study è il più importante libro sull’alimentazione e la salute pubblicato negli ultimi settantacinque anni”. David Klein (Editore e redattore di importanti riviste di settore)

“The China Study fornisce informazioni accurate e di vitale importanza sull’alimentazione a chiunque sia interessato alla salute”. Joel Fuhrman (Famoso autore e medico specializzato in scienza della nutrizione)

“Le risposte a lungo cercate dai medici, dagli scienziati e dai lettori attenti alla salute”. Neal Barnard (Presidente del Comitato per la medicina responsabile)

Acquista il tuo libro

Yogananda Piccole, Grandi Storie del Maestro

Posted by on in Top 10 Libri | 0 comments

Storie e leggende sono state fin dai tempi antichi lo strumento preferito dai maestri spirituali per trasmettere in modo immediato e memorabile i concetti più elevati.Questo libro raccoglie per la prima volta (non solo in Italia, ma in tutto il mondo!) le più belle storie raccontate da Paramhansa Yogananda, uno dei maestri più amati e conosciuti in Occidente, famoso per la sua Autobiografia di uno yogi.Insegnamenti universali che trascendono il tempo e lo spazio, brevi racconti colmi di umorismo e ispirazione. Una miniera di spunti preziosi per genitori, insegnanti e formatori. Un libro imperdibile per tutti i ricercatori spirituali.Pavidi leoni e serpenti convertiti, carote magiche e alberi dei desideri, re saggi e banditi scellerati, santi ascetici e devoti ubriaconi… Sono i protagonisti delle storie che Paramhansa Yogananda era solito raccontare con pathos e umorismo nel corso delle sue lezioni, affinché gli insegnamenti spirituali divenissero più accessibili e rimanessero indelebilmente impressi nella coscienza di chi lo ascoltava, trasformandola.Questa è la prima volta in cui le più belle storie di Yogananda, finora nascoste tra le vecchie lezioni del Maestro, vengono raccolte e presentate in un unico volume, accompagnate dalle spiegazioni dell’Autore e dalle poetiche illustrazioni di Nicoletta Bertelle.Un libro per tutti, grandi e piccini, da leggere e rileggere con gioiosa ispirazione per esplorare con Yogananda il mondo incantato della nostra anima.Con illustrazioni a colori di Nicoletta Bertelle, illustratrice di fama internazionale.

Guarisci Te Stesso

Posted by on in Top 10 Libri | 0 comments

Questo libro, illustra il connubio tra affermazioni, intuito e medicina. Una ricetta perfetta per ottenere salute, benessere e consapevolezza.

Guarisci il tuo corpo con la scienza, le affermazioni e l’intuito.

Grazie al libro impari…

  • a sintonizzarti con il tuo intuito;
  • nuove incredibili affermazioni per affrontare in modo diretto ed efficace i problemi di salute;
  • a individuare i blocchi emotivi e a rimuoverli, affinché non si manifestino nel corpo sotto forma di malattia;
  • a combinare la migliore medicina occidentale con le terapie alternative;
  • a farti ispirare dalle storie delle persone che hanno affrontato la malattia, scoprendo quali sono stati i fattori emotivi e fisici che le hanno aiutate a guarire.

“Mi scalda il cuore presentarti questo libro, carissimo lettore, sia che tu non conosca il mio lavoro, sia che tu mi segua già da lungo tempo. Guarisci te stesso attinge ai miei insegnamenti da una prospettiva nuova ed entusiasmante. Erano anni che la mia coautrice, Mona Lisa Schulz, che adoro e a cui voglio molto bene, mi prometteva che si sarebbe data da fare per raccogliere prove scientifiche a sostegno dei miei insegnamenti.

Sebbene personalmente io non abbia bisogno di prove per sapere che questo metodo funziona (confido in quella che chiamo “voce interiore” per valutare le cose), so che tante persone sono disposte a prendere in considerazione una nuova idea solo se è suffragata da fondamenti scientifici. Perciò, in questo libro, vogliamo affrontare proprio l’aspetto scientifico che sta dietro ai miei insegnamenti. Grazie a queste informazioni aggiuntive, sono certa che una nuova tipologia di persone diventerà consapevole del proprio potere di guarire il corpo.

Lascia che questo libro ti faccia da guida. Nelle pagine seguenti, Mona Lisa ti mostrerà in modo chiaro e dettagliato come passare da uno stato di malattia a uno di benessere, delineando le connessioni tra benessere emotivo e salute, e i rimedi per la guarigione.

Questo libro considera la salute dal punto di vista medico, olistico, nutrizionale ed emotivo, il tutto in un formato pratico e piacevole da leggere, alla portata di tutti, in qualsiasi momento, ovunque.”

Louise L. Hay

Acquista il tuo libro

L’Effetto Luna di Miele

Posted by on in Top 10 Libri | 0 comments

Ripensate alla storia d’amore più spettacolare della vostra vita, quella che ha sconvolto la vostra esistenza. La vita era così bella che non vedevate l’ora di saltare fuori dal letto la mattina per sperimentare ancora il Paradiso in Terra. Era l’Effetto Luna di Miele che, sfortunatamente, per la maggior parte delle persone è di breve durata.

Immaginate come sarebbe la vostra vita se l’Effetto Luna di Miele potesse durare per sempre.

Il dottor Bruce H. Lipton, autore del best seller La Biologia delle Credenze, rivela come e perché manifestiamo l’Effetto Luna di Miele e le ragioni per cui lo perdiamo. Attraverso questa lettura imparereremo a ricreare l’esperienza della Luna di Miele e a farla durare in eterno.

Con autorità ed eloquenza, Lipton parla dell’influenza della fisica quantistica (le buone vibrazioni), della biochimica (i filtri d’amore) e della psicologia (la mente conscia e la mente subconscia) nel creare e nel mantenere le relazione amorose interessanti e vivaci.

Chi non vorrebbe ricreare il Paradiso sulla Terra?

“Effetto Luna di Miele: uno stato di beatitudine, passione, energia e salute derivante da un immenso amore. La tua vita è così meravigliosa che non vedi l’ora di alzarti per iniziare una nuova giornata e ringraziare l’universo perché sei vivo”.

COSA PENSANO DEL LIBRO

“Bruce Lipton ha scritto il miglior libro sull’amore, sia personale che planetario, che abbia mai letto. E ne ho letti moltissimi! Conosco Bruce e la sua amata Margaret intimamente e personalmente. La loro relazione è gioiosa, affettuosa, creativa e contagiosa. Loro vivono il Paradiso in Terra, e potete farlo anche voi. Bruce usa i principi della Nuova Scienza di cui è paladino per illuminare, spiegare e incoraggiare tutti noi a incarnare l’amore che abbiamo sempre desiderato”.
- Dr. Joan Borysenko, biologa, psicologa e autrice di best seller

“Una realizzazione davvero eccezionale… una vita di gioia sintetizzata in un unico manoscritto. L’ho letto due volte, godendomi ogni minuto trascorso su di esso. Una delle mie letture preferite di ogni tempo”.
- Dr. Wayne W. Dyer

“L’Effetto Luna di Miele porta direttamente la magia delle relazioni amorose a livello cellulare, e ci insegna a crearle per noi stessi”.
- Dr.Christiane Northrup, medico e autrice di best seller

Acquista il tuo libro

Il Codice Segreto del Tuo Nome

Posted by on in Top 10 Libri | 0 comments

Traccia il profilo della tua personalità e cogli le opportunità che la vita ha in serbo per te.

Conosci i tuoi punti di forza e le tue debolezze? Stai esprimendo appieno il tuo potenziale? Puoi conoscere o influenzare il tuo destino? Il tuo nome racchiude molto più del significato che la tradizione gli attribuisce. Neil Koelmeyer e Ursula Kolecki  prendono in esame le lettere del nome, i suoni e i numeri corrispondenti, unitamente alla data di nascita, per tracciare un profilo lucido e veritiero della tua personalità.

Questa guida completa ai segreti celati nel nome unisce l’antica scienza della numerologia a importanti chiavi di lettura basate sulle frequenze vibratorie dei suoni, offrendoti un quadro esauriente degli elementi che ti caratterizzano. Attraverso la fedele analisi dei numeri, delle lettere e dei suoni, potrai conoscerti più a fondo, saprai cogliere le opportunità di successo e sarai in grado di realizzare il tuo potenziale umano e spirituale.

Con il suo taglio pratico e intuitivo, Il codice segreto del tuo nome ti insegna a:

  • Identificare i punti di forza e le debolezze
  • Migliorare i rapporti personali e professionali
  • Tratteggiare un esauriente profilo della personalità
  • Tener conto dell’influenza dei soprannomi o del cambio di cognome
  • Scoprire le compatibilità dei nomi in amore e negli affari
  • Seguire il percorso professionale ideale
  • Scegliere il nome migliore per i figli
  • Individuare persone in armonia con la tua frequenza

La Dieta del Dottor Mozzi

Posted by on in Top 10 Libri | 0 comments

“La Dieta del Dottor Mozzi” pone l’attenzione sull’alimentazione e sui risvolti che ha sul corpo umano. L’intento del testo è dare la possibilità a tutti, anche a coloro che non hanno cognizioni mediche, di tenere sotto controllo il proprio stato di salute. E un manuale pratico che ci dà la possibilità di capire ciò che accade nel nostro organismo.

Queste note vengono stese dopo trent’anni di pratica medica e vent’anni di osservazione e studio dell’organismo umano e delle sue reazioni all’introduzione di determinati alimenti.

La semplicità del metodo lo distingue e lo rende accessibile a tutti. Consente a chiunque di imparare ad “ascoltare” autonomamente i segnali che l’organismo invia, di riconoscere l’effetto che gli alimenti utilizzati possono avere sulle diverse persone per stabilire la dieta e lo stile di vita più appropriato a ciascuno.

II gruppo sanguigno è dato da un’impronta genetica precisa che distingue ogni individuo dagli altri, lo caratterizza e permette di capire come è fatto e come si comporta il nostro sistema immunitario. E possibile utilizzare i quattro gruppi sanguigni 0, A, B, AB come una guida attendibile per scegliere un’alimentazione idonea a ognuno, che può consentire un miglioramento del proprio stato fisico e una riduzione del rischio di ammalarsi. Inoltre può aiutare a risolvere eventuali stati patologici.

Il testo cerca di fornire a tutti uno strumento per riappropriarsi della gestione quotidiana della propria salute e occuparsi con cognizione di causa delle proprie condizioni fisiche, lasciando ai medici la gestione dei traumi, delle urgenze e delle malattie di una certa rilevanza. Il campo delle intolleranze è un campo in cui attualmente non esistono certezze. La verità assoluta risiede solo in noi stessi e ci si può avvicinare ad essa accostando tra loro tante piccole verità.

I meccanismi biologici di un essere vivente sono molteplici per cui è sufficiente che avvengano modificazioni in un equilibrio biologico perché subentrino nuovi segnali e disturbi. Si ritiene che ciò che abbiamo esposto sia solo l’inizio e non la conclusione delle ricerche in merito alle intolleranze alimentari. Uno stimolo da cui partire e che altri potranno sviluppare. Scoprire tutti i meccanismi e i processi sottesi alle intolleranze è un compito che lasciamo ai ricercatori e ai biologi.

La Sacra Sessualità

Posted by on in Top 10 Libri | 0 comments

Salvatore Brizzi in questo libro – che trae spunto da un ciclo di conferenze da lui tenute nel 2011 – mira a trasmettere una visione della sessualità che è collegata con l’antichità, ma allo stesso tempo proiettata nel futuro: ciò che era sacro tornerà a essere sacro. In una sezione decisamente originale del testo, l’autore mette in collegamento gli attuali disturbi legati alla sessualità (impotenza, frigidità, ecc) con le antiche pratiche magico-sessuali che queste persone avevano messo in atto nelle loro passate incarnazioni al tempo di Atlantide.

“Anticamente le sacerdotesse rivestivano questo ruolo particolarmente delicato: si occupavano di istruire alla sessualità i giovani uomini e le giovani donne. Spiegavano che il sesso è legato alla trasmissione dell’Amore e non ha niente a che fare con lo sfregamento di due parti anatomiche e con il piacere fisico che ne deriva. Si prendeva la decisione di fare sesso come noi oggi prenderemmo la decisione di andare a messa; con l’intenzione di svolgere un rituale che permette l’avvicinamento a Dio”

Acquista il tuo libro

Messaggio Dal Tuo Angelo

Posted by on in Top 10 Libri | 0 comments

Messaggio Dal Tuo Angelo

Questo libro è il seguito di Angel Therapy – Terapia degli Angeli di Doreen Virtue.

È un’opera che canalizza e raccoglie nuove e edificanti informazioni provenienti dal regno angelico. Gli angeli, tra cui l’Arcangelo Michele, offrono messaggi di guarigione che ti aiuteranno a scoprire lo scopo della tua esistenza, a comprendere le tue relazioni sentimentali, a guarire dalla sofferenza emotiva e a prendere decisioni importanti per la tua vita.

Questo libro è un efficace strumento di divinazione e ti insegna come ricevere i messaggi inviati dai tuoi angeli personali.

 

“Tutti noi sentiamo la voce del Cielo; ne sono profondamente convinta. La voce passa attraverso il cuore, la pancia, la testa, le orecchie e gli occhi. Ci influenza molto più di quanto pensiamo, ma solo se, nelle preghiere formali o occasionali che recitiamo, le permettiamo di farlo. Persino una retorica invocazione di aiuto come: “Se qualcuno mi sente, per favore mi aiuti!” è sufficiente a evocare l’intervento degli Angeli.

La mia missione non è tanto aiutare le persone a sentire i propri Angeli, quanto creare un ambiente in cui abbiano meno paura di riconoscere e seguire le indicazioni angeliche. In quasi tutte le letture angeliche che svolgo, i clienti dicono frasi del tipo: “È esattamente quello che pensavo che i miei Angeli stessero cercando di dirmi!”. La mia presenza ha l’unico scopo di convalidare indicazioni già assimilate e, in alcuni casi, di agire come catalizzatore affinchè vengano seguite.

Mano a mano che ci liberiamo delle paure che ci impediscono di ricevere e riconoscere i messaggi dei nostri Angeli, diventiamo più consapevoli della presenza dell’amore nella nostra vita. Il cuore si espande, e diventiamo più buoni e compassionevoli. La vita si arricchisce di significato: troviamo una direzione e uno scopo.

Essendo un dono del Creatore, gli Angeli ci sono vicini e il loro scopo è stabilire la pace sulla Terra, una persona alla volta. Se lavoriamo “ala nella mano” con gli Angeli penso che riusciremo a realizzare questo obiettivo.

Doreen Virtue

Acquista il tuo libro

Il Bambino e il Mago

Posted by on in Top 10 Libri | 0 comments

Lo scambio epistolare fra un bambino di nome Geremia e un mago dei nostri giorni introduce in maniera facile e piacevole al misterioso mondo dell’esoterismo.

Il bambino e il mago rappresenta una rivoluzione, perché è il primo libro di esoterismo rivolto sia agli adulti che stanno percorrendo un cammino interiore, sia ai loro figli, che possono così usufruire di una “iniziazione” dolce e senza controindicazioni a un mondo che, in realtà, per loro è già molto familiare.

Il libro termina con una piacevole sorpresa: un’appendice finale contenente le Sette frasi magiche di Cagliostro, sintesi perfetta del percorso misterico universale, di cui vengono rivelate le 7 chiavi di accesso.

Acquista il tuo libro