Vegan Shop

Germogli di Erba Medica

Posted by on in Vegan Shop | 0 comments

Germogli di Erba Medica

germogli-erba-medica

 

Germogli di Erba Medica      —> Acquista il tuo prodotto

I germogli di erba medica o alfa-alfa sono quelli più ricchi e completi. Contengono tutte le vitamine fondamentali e moltissimi sali minerali oltre ad un elevatissima quantità di proteine (35%), tutti gli aminoacidi essenziali ed otto enzimi essenziali per la digestione.

I semi germogliano naturalmente quando si trovano in un ambiente umido o a contatto con l’acqua.

Ogni seme contiene al suo interno le sostanze nutritive necessarie per generare i germogli prima e la pianta matura poi. Le sostanze nutritive del seme aumentano sensibilmente durante il processo di germogliazione producendo inoltre enzimi, sostanze vive fondamentali per la digestione e il metabolismo.

Questa ricchezza nutritiva viene regalata al nostro organismo attraverso un consumo regolare di germogli crudi.

  • Valore energetico per 100 gr: 30 cal
  • Vitamine e sali minerali: A, B, C, D, E, K, U, Ca, K, Mg, Cu, Fe. Zn, Se
  • Germinazione: 4-6 giorni

 

Leggi i commenti al prodotto <——

germogli-chia       germogli-soiagermogli-fieno-greco

Bacche di Goji

Posted by on in Cucina Veg, Vegan Shop | 0 comments

Bacche di Goji

Bacche di Goji

La bacca di goji, originaria del Tibet, è il frutto con il maggiore contenuto di antiossidanti conosciuto. Contiene più vitamina C delle arance, più vitamina B1 e B3 del lievito naturale ed è ricco di polisaccaridi. Contiene più calcio dei broccoli ed è una preziosa fonte di betacarotene, luteina e zeaxantina.

Si raccomandano 15 g di frutto secco al giorno. Masticando bene si aumenta l’effetto nutritivo. Per ammorbidire le bacche usare acqua, latte, oppure yogurt. Le bacche di Goji appartengono al gruppo degli alimenti che sono considerati superantiossidanti naturali, una dose di circa 15 bacche di Goji hanno una capacità antiossidante superiore a 15 blocchi. Molti studi sono stati condotti sulle bacche di goji ed hanno destato l’interesse di molti ricercatori, perché tra le montagne del Tibet, dove la gente consuma regolarmente le bacche di Goji, la percentuale di centenari sale del 10% e la percentuale di persone con il cancro è bassissima, così come l’invecchiamento cellulare.

Un aiuto nella prevenzione di tumori e Alzheimer

Nel Goji sono presenti due importanti antiossidanti naturali: lo zinco e un’alta percentuale di vitamina C; in più queste bacche contengono quattro polisaccaridi bioattivi (LPB1, LPB2, LPB3, LPB4) capaci di attivare il sistema immunitario e renderlo abile nel distinguere tra cellule sane e cellule malate, soprattutto nelle patologie degenerative, come cancro e Alzheimer. Non è tutto: perché i polisaccaridi, in associazione con le fibre presenti nelle bacche, hanno rivelato anche una buona attività probiotica, favorendo la crescita e lo sviluppo di flora batterica benefica a livello intestinale, che ha portato a un potenziamento della parete intestinale e una regolarizzazione della risposta immunitaria, chiamata in gioco nelle patologie allergiche.

Bacche di Goji               leggi i commenti  al libro..    <—-

Acquista il tuo prodotto

 

                                       

Lampada di Sale Himalayano

Posted by on in Vegan Shop | 0 comments

Lampada di Sale Himalayano

Lampada di Sale Himalayano     —-> Acquista il tuo prodotto

Le lampade di sale hanno un’età di circa 250 milioni di anni. I cristalli di sale, prodotti dal mare e dalla terra, rendono più stabile, più armoniosa e leggera l’energia dell’ambiente. Le nostre lampade sono lampade di pregio e di qualità, composte al 100% da cristalli di sale naturale. La lampadina interna è facilmente estraibile grazie al portalampadine con molletta; la base è in legno di cedro trattato e levigato, con piedini in gomma. Il sale attrae naturalmente l’umidità, per questo consigliamo di non appoggiare le lampade su mobili che potrebbero rovinarsi. Ogni lampada è fatta a mano da un cristallo unico al mondo. Forma e colore sono così come vengono create dalla natura.

Il sale cristallino per la sua struttura chimica, a contatto con l’aria, la luce e il calore, emana benefici ioni negativi.

Gli ioni negativi neutralizzano quelli positivi emessi da apparecchiature elettronichecome televisori e computer, mantenendo gli ambienti sani. Accendendo una lampada di cristallo di sale, la quantità di ioni negativi per centimetri cubi aumenta a 1200 dopo 12 ore e vi rimane per altre 12 ore. Inoltre la luce arancio delle lampade, calda e soffusa, ha un effetto molto benefico a livello sia emozionale che spirituale; secondo la cromoterapia il colore arancio è rilassante e stimola la gioia di vivere. La ionizzazione è proporzionale alla massa: maggiore è la superficie, più grande deve essere la lampada.

Lampada di Sale Himalayano  —–> leggi i commenti al prodotto..

 

 

                                        

Seitan Bocconcini

Posted by on in Cucina Veg, Vegan Shop | 0 comments

Seitan Bocconcini

Seitan Bocconcini

Il Seitan è un alimento d’origine vegetale molto usato nella cucina vegetariana in alternativa alla carne. Si ottiene dal processo di separazione dell’amido dal glutine attraverso il lavaggio dell’impasto acqua-farina di grano tenero o frumento. Il glutine estratto viene fatto bollire insieme alla salsa di soia, alle alghe e altri aromi, ottenendo così il seitan.

Di sapore gradevole, facilmente digeribile, il seitan è privo di grassi e di colesterolo e il suo valore nutritivo a livello di aminoacidi e proteine viene aumentato aggiungendo nelle preparazioni salsa di soia.

Ingredienti: acqua, *glutine di frumento, *salsa di soia shoyu (acqua, *soia, *frumento, sale marino).

(*) ingrediente biologico        —–> Leggi altre recensioni…

 

Prodotto Certificato Bio

Seitan Bocconcini     Acquista il tuo prodotto

                               

Quinoa Real Bio

Posted by on in Cucina Veg, Vegan Shop | 0 comments

Quinoa Real Bio

Quinoa Real Bio

La Quinoa appartiene alla famiglia delle Chenopodiacee ( come gli spinaci) ma viene assimilata ai cereali per la sua composizione e la modalità di utilizzo.

Un tesoro per la salute grazie al suo elevato contenuto di proteine ben bilanciate e per il suo contenuto di potassio e magnesio è un tesoro per la cucina perché di veloce cottura e può essere servita fredda o calda per preparazioni dolci o salate.

Modo d’uso: Preparare la quinoa come il riso (due parti per ogni porzione di acqua). Mettere l’acqua in una pentola e fare bollire; aggiungere la quinoa Real, ridurre il fuoco al minimo, coprire la pentola e cuocere per 10-15 minuti.

Igredienti: Quinoa Real ( ingrediente di origine biologica proveniente da commercio equo della Bolivia e da agricoltura biologica).

Acquista il tuo prodotto

 

                                      

Magnesio Supremo

Posted by on in Salute e Benessere, Vegan Shop | 0 comments

Magnesio Supremo

 

Magnesio Supremo

Magnesio supremo è un carbonato di magnesio in una formulazione citrata, cioè la soluzione di magnesio più assimilabile che esista, in quanto questa formula è quella assunta più velocemente dall’organismo. Di tutti i minerali, tra i quali calcio, potassio e sodio, il magnesio è sicuramente quello più importante, in quanto attiva oltre 300 differenti reazioni biochimiche basilari, necessarie per avere un organismo che funzioni adeguatamente.

Il magnesio infatti è un nutriente fondamentale, che aiuta a produrre energia indispensabile all’organismo. Esso partecipa al metabolismo degli zuccheri, delle proteine, dei grassi e dei carboidrati, all’equilibrio acido-basico, combatte le allergie, le infiammazioni, è un ottimo cardioprotettore e stimola la formazione degli anticorpi. La sua azione agisce direttamente sul fisico, promuovendo un’attività corretta ed efficiente degli enzimi, che sappiamo essere i catalizzatori di determinate reazioni chimiche fondamentali nell’organismo.

Uno dei compiti più importanti che ha il magnesio è quello di regolare i livelli di calcio assunti e di favorirne il corretto assorbimento. Calcio e magnesio lavorano in sinergia per controllare l’azione del muscolo; quando non si inserisce nell’organismo un giusto quantitativo di magnesio, i muscoli rimangono contratti dando origine ai crampi. Il magnesio è un minerale totalmente sicuro, infatti, assumendone in eccesso, l’organismo tratterrà il quantitativo necessario, eliminandone il resto.

Magnesio Supremo

Acquista il tuo prodotto

 

Semi di Zucca Decorticati

Posted by on in Cucina Veg, Vegan Shop | 0 comments

Semi di Zucca Decorticati

Semi di Zucca Decorticati

I semi oleaginosi sono preziosi alimenti che contengono importanti acidi grassi essenziali, vitamine B ed E importante antiossidante ed oligo-minerali come ferro e zinco.

I semi oleaginosi Probios sono al naturale e non hanno subito nessun procediemnto termico che in qualche modo abbia alterato le importanti caratteristiche nutritive.

I semi di zucca per il loro elevato contenuto di zinco sono da molti anni usati come coadiuvanti nelle problematiche maschili come l’ipertrofia prostatica. Nella tradizione popolare erano conosciuti per l’azione vermifuga.

Da usare crudi nelle insalate,nelle crocchette, nello yogurt o da aggiungere nella preparazione di pane o biscotti. Ottimi da sgranocchiare leggermente tostati e insaporiti con salsa di soia.

Acquista il tuo prodotto

                                                   

Lievito Naturale Secco Attivo per Uso Casalingo

Posted by on in Cucina Veg, Vegan Shop | 0 comments

Lievito Naturale Secco Attivo per Uso Casalingo

Lievito Naturale Secco Attivo per Uso Casalingo

Lievito naturale per uso casalingo per panificazione, pizze, dolci a pasta lievitata .

Versate il contenuto della bustina in un bicchiere d’acqua tiepida (30° circa) leggermente zuccherata. lasciate sciogliere per circa 20 minuti e quindi usare il liquido nell’impasto come il lievito fresco. Dose per impasto da 0,5 a 1 kg di farina a seconda del tipo di impasto.

Acquista il tuo prodotto

 

                         

Sale Cristallino Himalayano Fine

Posted by on in Cucina Veg, Vegan Shop | 0 comments

Sale Cristallino Himalayano Fine

Sale Cristallino Himalayano Fine

Questo sale cristallino ha 250 milioni di anni e viene estratto dalle altezze dell’Himalaya a Nord del Pakistan, la più antica catena montuosa del mondo; dopo l’estrazione viene accuratamente selezionato, lavato a mano ed essiccato al sole.

Il sale cristallino himalayano si differenzia profondamente da quello comune, ottenuto per evaporazione, in quanto le altissime pressioni e l’ enorme calore che hanno creato quei massicci montuosi hanno portato a una struttura cristallina perfettamente ordinata.

Il sale Himalayano è ricco di minerali e non essendo raffinato industrialmente, mantiene integre le sue proprietà organolettiche e bioenergetiche.

Le possibilità di utilizzo del sale himalayano sono molteplici:

  • ideale per l’uso alimentare in cucina
  • nella cura della persona (nel peeling, come sali da bagno, impacchi o anche per la pulizia della bocca) 
  • cura della pelle e in altre applicazioni mediche che lo usano, in soluzione, per i bagni, per le inalazioni e per i lavaggi in caso di affezioni delle vie respiratorie. L’effetto terapeutico del sale è riconosciuto anche dalla medicina ufficiale.

Il sale cristallino dell’Himalaya è energia vitale allo stato puro. Ha quell’efficacia bioenergetica che si riflette sugli essere viventi. Presenta una struttura cristallina altamente ordinata ed è pertanto notevolmente migliore del sale da cucina a livello energetico.

Acquista il tuo prodotto