Il vero valore della felicità

by

Il vero valore della felicità

525817_429146513800462_1305058412_n (Copia)

 

Il vero valore della felicità

Un maestro spirituale che predicava continuamente l’importanza di staccarsi dalle cose materiali, venne invitato assieme ai suoi discepoli a una fiera dell’artigianato, con oggetti provenienti da tutti i continenti.

Entrato nel primo padiglione, il maestro ci rimase il triplo del tempo impiegato dagli altri per guardare gli oggetti esposti.
Stupiti, i discepoli tornarono indietro per capire perché ci mettesse tanto e lo trovarono che ammirava incantato tutti gli oggetti esposti, uno per uno.

“Maestro”, dissero i discepoli, “tu che parli tanto di spiritualità e di distacco, come mai ti sei fermato tanto davanti a questi oggetti?”.
Sorridendo, il maestro li guardò negli occhi e rispose: “Cari discepoli, avete ragione. Il fatto è che sono veramente stupefatto dal vedere la quantità di cose materiali che non mi servono per essere felice”.

 Jaime Jaramillo – Ti amo ma sono felice anche senza di te

ti-amo-felice-senza-te

 

 

Leggi i commenti al libro <—–

 

 

Acquista il tuo libro..
Se una persona a te cara minaccia di andarsene?
Se sei costretto a rinunciare a una vecchia abitudine?
Ecco che dentro di te si crea un enorme vuoto, che ti fa perdere la gioia di vivere e la sicurezza in te stesso. La dipendenza verso gli altri, le cose o le consuetudini è una delle cause principali della tua sofferenza. Liberarsi dai legami che ti imprigionano è possibile! In quest’opera, Jaime Jaramillo ti propone semplici e facili strumenti per stimolare la tua coscienza per essere libero da ogni attaccamento, in modo da vivere la realtà attraverso gli occhi del vero amore. Se ti risvegli dallo stato di incoscienza, niente più ti turberà e vivrai la tua vita con pienezza e consapevolezza.
“Il vero amore è un’arte divina che ti libera, mentre la dipendenza ti incatena e ti fa soffrire”.
 Jaime Jaramillo – Ti amo ma sono felice anche senza di te

 

“Smetti di considerare il dolore un nemico e di fare resistenza a guardarlo”, disse. “Consideralo un amico che ti avvisa che qualcosa non va nel tuo corpo. Visualizza la forma che assume questo dolore. Percepiscine consciamente l’intesità assieme al ritmo del respiro. Quando inspiri prova a contrarlo. Quando espiri, espandilo. Sentilo muoversi in alto e in basso, da una parte e dall’altra. Infine osservalo dall’esterno come se fossi un semplice spettatore”. Grazie al mio maestro compresi a poco a poco che il potere di processo di guarigione radica nell’osservazione silenziosa, continua, concentrata e positiva.
Crea una immagine mentale nitida e chiara del processo di guarigione in corso. Nel silenzio, la tua mente positiva farà tutto quello che occorre perchè avvenga la guarigione. Possiamo capilo osservando la natura. Osserva il lento processo di un seme che si apre, mette radici, sviluppa un fusto e finalmente
apre i suoi fiori. E’ un processo che avviene naturalmente. Fai anche tu come la natura. Scorri tranquillamente e silenziosamente, senza fretta ne tensione, e ti libererai da tutto cio’ che ti causa dolore e fastidio.  Jaime Jaramillo – Ti amo ma sono felice anche senza di te

 

“La cosa più importante è vivere liberi e senza paure. La felicità è con noi sin dal momento della nascita. Non importa il luogo in cui veniamo al mondo, la cultura o la religione che ci influenzano, o se nasciamo ricchi o poveri, belli o brutti. Tutti possiamo essere felici, perché la felicità è il nostro stato naturale. L’importante è che tu oggi decida di evolvere. La verità è che, se non lo fai tu, nessuno potrà farlo al tuo posto. Ricorda sempre che dove va la tua mente, là va anche il tuo cuore.”   Jaime Jaramillo – Ti amo ma sono felice anche senza di te

 

coppia-illuminata

migliorare_rapporti_coppia

468 ad

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Cliccando o navigando su questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies altre informazioni

Vai a: privacy policy (politica sulla riservatezza).

Close