Cucina Veg

365 Frullati Vegan

Posted by on in Blog, Cucina Veg | 0 comments

365 Frullati Vegan

365-frullati-vegan-copertina (Copia)

365 Frullati Vegan

Puoi trovare ricette con ingredienti che già conosci e ami (ananas, banane, frutti di bosco, fragole, pesche, kiwi, latte di soia, menta, mirtilli, ecc.) e altre con ingredienti esotici o particolari tra i quali semi di chia, proteine di canapa, cavolo nero, bietole, zenzero, pepe di Cayenna, scagliette di cacao.

Prepara e bevi un nuovo frullato ogni giorno dell’anno! 365 Frullati Vegan è stato pensato per definire un piano nutrizionale di un intero anno con tante ricette indicate per:

-disintossicare
-dare energia
-dimagrire
-rinforzare il corpo
-ritrovare la calma
-rinforzare la mente
-migliorare la digestione
-mantenere in salute il cuore
-rallentare l’invecchiamento
-potenziare l’umore
-rafforzare le difese immunitarie
-accrescere la propria bellezza
Le ricette sono così divise in 12 gruppi, uno per ogni mese, in modo da creare un vero e proprio programma di benessere mensile. Per ogni ricetta viene fornita una descrizione delle proprietà nutrizionali e dei benefici degli ingredienti principali del frullato.

Questi 365 Frullati Vegan possono renderti la vita più sana, felice e gustosa di quanto tu abbia mai immaginato.

365 Frullati Vegan- Khaty Patalsky                          <——— Leggi i commenti al libro

Acquista il tuo libro

 

frullato-e-mangiato  Leggi i commenti al libro <——-

 

 

 

 

Acquista il tuo libro

 

E Dio disse: “La terra produca germogli, erbe che producono seme e alberi da frutto, che facciano sulla terra frutto con il seme, ciascuno secondo la sua specie”. E così avvenne: la terra produsse germogli, erbe che producono seme, ciascuna secondo la propria specie e alberi che fanno ciascuno frutto con il seme, secondo la propria specie. Dio vide che era cosa buona.
Genesi, Antico Testamento, VI-V sec a.e.c.

 

virtu-terapeutiche-frullati-verdi-macro Leggi i commenti al libro <——-

 

 

 

 

Acquista il tuo libro

 

La più grande ricchezza è la salute. Virgilio

 

centrifuga-versapers-white-2g Leggi i commenti <———

 

 

 

 

Acquista il tuo prodotto

Uno CookBook

Posted by on in Blog, Cucina Veg | 0 comments

Uno CookBook

uno-cookbook

 

Uno CookBook

E’ un ricettario gourmet fotografico a base di soli ingredienti di origine vegetale che seduce anche i palati più scettici.

Dal tradizionale pranzo in famiglia “made in Italy”, alla cena etnica tra amici; dallo sfizioso aperitivo in terrazza, alla festa di compleanno per i più piccoli; dall’intimità di una cena romantica, alle bibite e piatti da portare con sé ad un picnic, fino alla coccola di una tisana calda e profumata, UNO cookbook presenta 100 ricette 100% veg, semplici, per tutte le occasioni, ricche di consigli pratici e tutorial fotografici.

E’ un libro di ricette semplici, che prevedono solo ingredienti di stagione, e che ho voluto raccontare senza indicare un tempo di preparazione. Far da mangiare dev’essere anche un’esperienza che va gustata e vorrei che questo ricettario ti accompagnasse nei momenti in cui decidi di cucinare per il piacere di farlo così come decidi di guardare un film, ascoltare musica, andare a fare una passeggiata.

“UNO Cookbook è un libro fatto in casa. È stato preparato tra la cucina in cui ho impastato, spadellato e infornato tutte le ricette, la terrazza in cui le ho fotografate e il soggiorno dove le ho trascritte, il giardino, il tavolo su cui pranzo ogni giorno, le mensole, il frigorifero e la campagna attorno a casa.”
Manuel Marcuccio

Uno CookBook- Manuel Marcuccio

uno-cookbook

 

 

 

Leggi i commenti al libro <—-

 

Acquista il tuo libro

TU NON PUOI PARLAR D’AMORE
“Cara tu dici che ami i fiori e li strappi dai campi, dici che ami gli animali e te li mangi.
Cara, quando dici che mi ami, io ho paura!”
Dino Ignani

dieta-salute-alimenti-vegetali

 

 

Leggi i commenti al libro <—-

 

 

Acquista il tuo libro

 

Mentre intorno a noi le persone muoiono per malattie cardiache, cancro, ictus cerebrale, eccetera, e gli animali vengono usati in innumerevoli esperimenti ripetitivi e inutili nel tentativo di trovare le cure a questi mali, la risposta è davanti ai nostri nasi, lì nei nostri piatti, ad ogni pasto.
Jean Pink

 

guida-vivere-vegan

 

Leggi i commenti al libro <—-

 

 

 

Acquista il tuo libro

Meglio Crudo

Posted by on in Blog, Cucina Veg, Recensioni, Salute e Benessere | 0 comments

Meglio Crudo

meglio-crudo-rosanna-gosamo (Copia)

 

Meglio Crudo

La guida più completa sul crudismo e sui suoi benefici per la salute, suddivisa in tre sezioni, con oltre 70 buone ricette per affrontare la fase di transizione e quella crudista vera e propria con facilità e gusto.

L’autrice propone un percorso graduale di cambiamento dello stile alimentare, con tante informazioni sull’effettivo valore nutritivo dei più diffusi alimenti raffinati, su come funziona l’organismo e sul modo in cui rispettare i complessi e delicati meccanismi che assicurano una salute migliore per un periodo di vita più lungo. Ogni passo proposto è un obiettivo che consente di migliorare la propria salute, alla luce degli studi più recenti e in ambito di alimentazione a base vegetale e raw food a livello internazionale.

Per tutti coloro che vogliono restare in forma, ritrovarla o dimenticare fastidiosi disturbi di salute. Agli onnivori che iniziano a sentire un «rimescolio» interno, ma continuano a mangiare come prima perché «si fa così». Ai vegetariani che abbondano in latticini e dolciumi. Ai vegani che esagerano con il glutine e consumano solo sporadicamente verdura e frutta crude. A chi vuole diventare crudista ma non sa come cominciare.

Meglio crudo – Rosanna Gosamo       leggi le recensioni…

Acquista il libro <—-

 

                                  

Bacche di Goji

Posted by on in Cucina Veg, Vegan Shop | 0 comments

Bacche di Goji

Bacche di Goji

La bacca di goji, originaria del Tibet, è il frutto con il maggiore contenuto di antiossidanti conosciuto. Contiene più vitamina C delle arance, più vitamina B1 e B3 del lievito naturale ed è ricco di polisaccaridi. Contiene più calcio dei broccoli ed è una preziosa fonte di betacarotene, luteina e zeaxantina.

Si raccomandano 15 g di frutto secco al giorno. Masticando bene si aumenta l’effetto nutritivo. Per ammorbidire le bacche usare acqua, latte, oppure yogurt. Le bacche di Goji appartengono al gruppo degli alimenti che sono considerati superantiossidanti naturali, una dose di circa 15 bacche di Goji hanno una capacità antiossidante superiore a 15 blocchi. Molti studi sono stati condotti sulle bacche di goji ed hanno destato l’interesse di molti ricercatori, perché tra le montagne del Tibet, dove la gente consuma regolarmente le bacche di Goji, la percentuale di centenari sale del 10% e la percentuale di persone con il cancro è bassissima, così come l’invecchiamento cellulare.

Un aiuto nella prevenzione di tumori e Alzheimer

Nel Goji sono presenti due importanti antiossidanti naturali: lo zinco e un’alta percentuale di vitamina C; in più queste bacche contengono quattro polisaccaridi bioattivi (LPB1, LPB2, LPB3, LPB4) capaci di attivare il sistema immunitario e renderlo abile nel distinguere tra cellule sane e cellule malate, soprattutto nelle patologie degenerative, come cancro e Alzheimer. Non è tutto: perché i polisaccaridi, in associazione con le fibre presenti nelle bacche, hanno rivelato anche una buona attività probiotica, favorendo la crescita e lo sviluppo di flora batterica benefica a livello intestinale, che ha portato a un potenziamento della parete intestinale e una regolarizzazione della risposta immunitaria, chiamata in gioco nelle patologie allergiche.

Bacche di Goji               leggi i commenti  al libro..    <—-

Acquista il tuo prodotto

 

                                       

Seitan Bocconcini

Posted by on in Cucina Veg, Vegan Shop | 0 comments

Seitan Bocconcini

Seitan Bocconcini

Il Seitan è un alimento d’origine vegetale molto usato nella cucina vegetariana in alternativa alla carne. Si ottiene dal processo di separazione dell’amido dal glutine attraverso il lavaggio dell’impasto acqua-farina di grano tenero o frumento. Il glutine estratto viene fatto bollire insieme alla salsa di soia, alle alghe e altri aromi, ottenendo così il seitan.

Di sapore gradevole, facilmente digeribile, il seitan è privo di grassi e di colesterolo e il suo valore nutritivo a livello di aminoacidi e proteine viene aumentato aggiungendo nelle preparazioni salsa di soia.

Ingredienti: acqua, *glutine di frumento, *salsa di soia shoyu (acqua, *soia, *frumento, sale marino).

(*) ingrediente biologico        —–> Leggi altre recensioni…

 

Prodotto Certificato Bio

Seitan Bocconcini     Acquista il tuo prodotto

                               

Quinoa Real Bio

Posted by on in Cucina Veg, Vegan Shop | 0 comments

Quinoa Real Bio

Quinoa Real Bio

La Quinoa appartiene alla famiglia delle Chenopodiacee ( come gli spinaci) ma viene assimilata ai cereali per la sua composizione e la modalità di utilizzo.

Un tesoro per la salute grazie al suo elevato contenuto di proteine ben bilanciate e per il suo contenuto di potassio e magnesio è un tesoro per la cucina perché di veloce cottura e può essere servita fredda o calda per preparazioni dolci o salate.

Modo d’uso: Preparare la quinoa come il riso (due parti per ogni porzione di acqua). Mettere l’acqua in una pentola e fare bollire; aggiungere la quinoa Real, ridurre il fuoco al minimo, coprire la pentola e cuocere per 10-15 minuti.

Igredienti: Quinoa Real ( ingrediente di origine biologica proveniente da commercio equo della Bolivia e da agricoltura biologica).

Acquista il tuo prodotto

 

                                      

Semi di Zucca Decorticati

Posted by on in Cucina Veg, Vegan Shop | 0 comments

Semi di Zucca Decorticati

Semi di Zucca Decorticati

I semi oleaginosi sono preziosi alimenti che contengono importanti acidi grassi essenziali, vitamine B ed E importante antiossidante ed oligo-minerali come ferro e zinco.

I semi oleaginosi Probios sono al naturale e non hanno subito nessun procediemnto termico che in qualche modo abbia alterato le importanti caratteristiche nutritive.

I semi di zucca per il loro elevato contenuto di zinco sono da molti anni usati come coadiuvanti nelle problematiche maschili come l’ipertrofia prostatica. Nella tradizione popolare erano conosciuti per l’azione vermifuga.

Da usare crudi nelle insalate,nelle crocchette, nello yogurt o da aggiungere nella preparazione di pane o biscotti. Ottimi da sgranocchiare leggermente tostati e insaporiti con salsa di soia.

Acquista il tuo prodotto

                                                   

Lievito Naturale Secco Attivo per Uso Casalingo

Posted by on in Cucina Veg, Vegan Shop | 0 comments

Lievito Naturale Secco Attivo per Uso Casalingo

Lievito Naturale Secco Attivo per Uso Casalingo

Lievito naturale per uso casalingo per panificazione, pizze, dolci a pasta lievitata .

Versate il contenuto della bustina in un bicchiere d’acqua tiepida (30° circa) leggermente zuccherata. lasciate sciogliere per circa 20 minuti e quindi usare il liquido nell’impasto come il lievito fresco. Dose per impasto da 0,5 a 1 kg di farina a seconda del tipo di impasto.

Acquista il tuo prodotto

 

                         

Sale Cristallino Himalayano Fine

Posted by on in Cucina Veg, Vegan Shop | 0 comments

Sale Cristallino Himalayano Fine

Sale Cristallino Himalayano Fine

Questo sale cristallino ha 250 milioni di anni e viene estratto dalle altezze dell’Himalaya a Nord del Pakistan, la più antica catena montuosa del mondo; dopo l’estrazione viene accuratamente selezionato, lavato a mano ed essiccato al sole.

Il sale cristallino himalayano si differenzia profondamente da quello comune, ottenuto per evaporazione, in quanto le altissime pressioni e l’ enorme calore che hanno creato quei massicci montuosi hanno portato a una struttura cristallina perfettamente ordinata.

Il sale Himalayano è ricco di minerali e non essendo raffinato industrialmente, mantiene integre le sue proprietà organolettiche e bioenergetiche.

Le possibilità di utilizzo del sale himalayano sono molteplici:

  • ideale per l’uso alimentare in cucina
  • nella cura della persona (nel peeling, come sali da bagno, impacchi o anche per la pulizia della bocca) 
  • cura della pelle e in altre applicazioni mediche che lo usano, in soluzione, per i bagni, per le inalazioni e per i lavaggi in caso di affezioni delle vie respiratorie. L’effetto terapeutico del sale è riconosciuto anche dalla medicina ufficiale.

Il sale cristallino dell’Himalaya è energia vitale allo stato puro. Ha quell’efficacia bioenergetica che si riflette sugli essere viventi. Presenta una struttura cristallina altamente ordinata ed è pertanto notevolmente migliore del sale da cucina a livello energetico.

Acquista il tuo prodotto

 

                      

Las Vegans – La Rivoluzione in Cucina

Posted by on in Blog, Cucina Veg | 0 comments

Las Vegans – La Rivoluzione in Cucina

Las Vegans – La Rivoluzione in Cucina

Le mie ricette vegane sane, golose e rock.

Questo libro di ricette nasce per dimostrare che mangiare vegano è anche molto gustoso, oltre ad essere sano, senza crudeltà verso gli animali e rispettoso del pianeta.

Paola Maugeri ha deciso che non avrebbe più mangiato carne all’età di dodici anni e rimane convinta che questa scelta abbia migliorato da tutti i punti di vista la sua qualità della vita. Senza renderla piena di rinunce, anzi!

In queste pagine l‘autrice ha raccolto i suoi piatti vegani preferiti tra antipasti, primi, secondi e dolci, suggerendo per ognuno una canzone. Perché l’altra sua grande passione è la musica.

Crema di broccoli con crosta di sfoglia e sesamo, tagliatelle di farro con rucola e nocciole, tofu strapazzato allo zafferano e porcini e dei macarons alle ciliegie, e tanto altro per attuare una rivoluzione nella vostra cucina!

 

“Dedico questo libro alla sensibilità dei tacchini, il cui colore della pelle cambia a seconda dell’umore, all’istinto materno delle scrofe, che lasciano entrare nella porcilaia solo le compagne che hanno già partorito, alla gentilezza e alla forza delle mucche, alla cura con cui i conigli scelgono le loro partner, alla memoria e all’istinto vigile dei pesci…”(Paola Maugeri)

(Las Vegans – La Rivoluzione in Cucina, Paola Maugeri)

Acquista il tuo libro