Salute e Benessere

La Rivoluzione Crudista

Posted by on in Salute e Benessere | 0 comments

La Rivoluzione Crudista

rivoluzione-crudista (Copia)

La Rivoluzione Crudista

Il crudismo (raw food) è un rivoluzionario approccio alimentare che sta riscuotendo un successo sempre più ampio grazie ai suoi comprovati benefici per la salute. Prevede l’uso di alimenti non cotti e non elaborati a livello industriale, preferibilmente biologici.

Questo metodo fa sì che gli alimenti conservino intatte tutte le loro sostanze nutritive (vitamine, minerali, enzimi ecc.), diventando così uno strumento per mantenere il corpo sano, giovane e in forma.

Vuoi perdere peso guadagnandoci in salute? Sei stanco di contare le calorie o di sottostare a mini porzioni che ti lasciano ancora più affamato? La rivoluzione crudista dimostra che è possibile tornare in forma e fare il pieno di energia mangiando con gusto e soddisfazione.

E se pensi che il crudismo sia noioso e privo di sapore, ti sbagli! Nato dall’esperienza di due dietiste e un’esperta di cucina raw, La rivoluzione crudista propone stuzzicanti idee per variare i tuoi menù quotidiani e oltre cento ricette che ti faranno venire l’acquolina in bocca.

“Cherie Soria, Brenda Davis e Vesanto Melina sono professioniste esperte di alimentazione basata sui vegetali, argomento che conoscono a fondo. Se volete davvero ritrovare la salute e conservarla, questo libro è un ottimo punto di partenza”
T. Colin Campbell, autore di The China Study, lo studio più completo sull’alimentazione mai condotto finora

La Rivoluzione Crudista- Cherie Soria, Brenda Davis, Vesanto Melina

Acquista il tuo libro 

salto-nel-crudo-dvd

 

 

 

 

 

Acquista il tuo dvd con ricettario

 

essenza-del-crudo   Leggi i commenti al libro <——-

 

 

 

 

Acquista il tuo libro

 

solo-crudo  Leggi i commenti al libro <———

 

 

 

 

Acquista il tuo libro

 

Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi

Posted by on in Blog, Salute e Benessere | 0 comments

Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi

virtu-terapeutiche-frullati-verdi-macro

 

Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi

Indipendentemente dal fatto che si segua una dieta crudista, vegana, vegetariana o mediterranea, bere regolarmente frullati (o smoothies) verdi può migliorare notevolmente la nostra salute.

In quest’opera Victoria Boutenko, autrice molto conosciuta nel mondo vegan e crudista, ci spiega quali siano i vantaggi di bere i frullati verdi. Queste straordinarie bevande naturali possono essere realizzate miscelando nutrienti verdure a foglie verdi, con gustosi ingredienti quali mela, banana, limone, fragole, menta, mango, pesca, avocado, zenzero, sedano, basilico e molti altri.

La Boutenko presenta le virtù terapeutiche dei frullati verdi utili per curare diverse malattie tra le quali depressione, perdita di memoria, dipendenze, obesità, colesterolo alto, malattie cardiovascolari, infiammazioni, infezioni respiratorie e disturbi intestinali. L’autrice ci illustra le quantità di minerali, vitamine, proteine e di altri nutrienti contenuti in ogni tipologia di smoothies e condivide con noi le molte testimonianze di entusiasti sostenitori di una dieta crudista basata sui frullati verdi e dei risultati da essi raggiunti.

Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi – Victoria Boutenko —-> Acquista il tuo libro

 

rivoluzione-smoothies

 

Leggi i commenti al libro <—-

 

 

 

Acquista il tuo libro

“Se volete la vitamina C o il beta-carotene, non ricorrete al flacone nell’armadietto dei medicinali, ma al cestino della frutta o alla verdura verde in foglia.”  T. Campbell

 

incredibili-virtu-succhi-verdi

 

Leggi i commenti al libro <—–

 

 

 

Acquista il tuo libro

“Cessate o mortali, dal contaminare con vivande nefaste i vostri corpi! Vi son messi, vi son frutti, che curvano con il loro peso i rami e, sulle viti, turgide uve. Vi son dolci verdure ed altri prodotti che la fiamma può far graditi e teneri. Né il liquido latte manca a voi, né il miele odoroso di fior di timo. A voi offre ricchezze la provvida Terra, ed alimenti miti, offre vivande senza stragi e senza sangue.”  Ovidio

 

frullato-e-mangiato

 

 

Leggi i commenti al libro <—– 

 

 

Acquista il tuo libro

 

Golosi di Frutta

Posted by on in Blog, Salute e Benessere | 0 comments

Golosi di Frutta

golosi-di-frutta-strozzi (Copia)

 

Golosi di Frutta

La dieta mediterranea ricca di frutta e vegetali è sempre la più raccomandata sia perché genuina, semplice ed equilibrata sia perché capace di prevenire le principali patologie cardiovascolari e degenerative.

Silvia Strozzi, naturopata ed esperta di cucina vegetariana, presenta un ricettario ricco di gelati, frullati e sorbetti, oltre che di mousse, aspic, semifreddi e dolci al cucchiaio perscoprire, sperimentare e utilizzare al meglio e con fantasia tutte le proprietà nutrizionali e le caratteristiche della frutta. Un volume ricco di colori e bellissime immagini, dove troverete importanti tabelle, approfondimenti e curiosità sulla stagionalità dei diversi frutti per un’alimentazione sana, e sull’utilizzo di soli ingredienti naturali per realizzare ricette gustose con un’attenzione particolare al benessere e alla salute.

Golosi di Frutta- a cura di Silvia Strozzi    Leggi i commenti al libro  <—-

 

golosi-di-frutta-strozzi (1)

 

 

 

 

Acquista il tuo libro  <———

 

I vegetariani dovrebbero possedere il concetto morale che l’uomo non è nato come animale carnivoro, ma è      nato per vivere dei frutti e le erbe che la terra produce. - Mohandas Gandhi

 

frutti-stagione-poster

 

 

 

 

Lodato sii, mi Signore, per sorella nostra madre Terra, la quale ci sostenta e alleva, e produce diversi frutti così come coloriti fiori ed erba.  – Francesco d’Assisi

 

 

orto-piante-frutto

Il Grande Libro dei Fiori di Bach

Posted by on in Blog, Recensioni, Salute e Benessere | 0 comments

Il Grande Libro dei Fiori di Bach

grande-libro-fiori-bach-mechthild-scheffer

Il Grande Libro dei Fiori di Bach

L’intera opera spirituale e psicologico-pratica del dottor Edward Bach in una nuova edizione del libro più dettagliato e completo per tutti coloro che usano, insegnano o praticano la terapia con i fiori di Bach.

Nuovi contenuti:

  • La rielaborazione della parte pratica sulla base delle più recenti linee guida degli istituti di studio e ricerca della terapia con i fiori di Bach
  • Dettagliate descrizioni delle fasi per creare una miscela di fiori di Bach adatta a ogni esigenza individuale
  • Un capitolo sui fiori di Bach per genitori e figli con un questionario
  • Un capitolo dedicato agli animali domestici con un questionario per i proprietari
  • Un capitolo sulla riarmonizzazione secondo tipi reattivi, un approccio nuovo e più semplice alla terapia con i fiori di Bach.

«La pratica della terapia con i fiori di Bach ci porta sempre più in sintonia tanto con la natura esterna quanto con la nostra vera natura interna, e quindi ridesta l’amore e la comprensione per tutto il creato che circonda noi esseri umani, accrescendo la tolleranza per le manifestazioni individualistiche dei nostri simili. La terapia con i fiori di Bach ci motiva sempre in senso positivo, potenziando le nostre difese spirituali. La nostra percezione della responsabilità personale aumenta, per cui diventiamo più adulti, nel senso migliore del termine. Un cambiamento del genere non può non avere ripercussioni sul nostro ambiente, dalla famiglia fino agli amici e ai conoscenti. E quindi, da un punto di vista più ampio, ogni terapia con i fiori di Bach rappresenta anche un contributo al benessere generale, al miglioramento del clima spirituale del nostro pianeta, e porta alla purificazione dall’inquinamento spirituale nel quale siamo immersi oggi.»

Per uscire da uno stato d’animo negativo e raggiungere l’equilibrio interiore spesso può bastare un piccolo passo nella direzione giusta. La terapia originale con i fiori di Bach consente a ciascuno di noi di diventare «terapeuta dell’anima» e di curare se stesso e, attraverso le sinergie positive dei fiori, di eliminare gli schemi di comportamento dannosi sviluppando nel contempo una migliore conoscenza della propria mente e del proprio animo.

Il grande libro dei fiori di Bach è uno strumento indispensabile per chi già fa uso dei metodi di cura naturali e offre un approccio serio ed esauriente per chi ne è solo incuriosito; è la guida pratica più completa e stimolante per imparare a usare i fiori di Bach, un metodo terapeutico naturale la cui efficacia nella cura dei disturbi psicosomatici è da tempo universalmente riconosciuta.

Il Grande Libro dei Fiori di Bach- Mechthild Scheffer                      Leggi i commenti al libro  <—-

 

Acquista il tuo libro  <—-

“I Fiori hanno l’effetto di un bel pezzo di musica o di altre cose meravigliose che hanno il potere di ispirarci, possono rinforzare le nostre energie e avvicinarci alla nostra Anima.
Grazie a ciò ci sentiamo rilassati e liberati dalla nostra sofferenza. I rimedi non
guariscono attaccando direttamente la malattia, ma inondano il nostro corpo
con le vibrazioni del nostro Io più profondo alla cui presenza
le malattie si sciolgono come neve al sole”.
– Dott. Edward Bach -

 

cofanetto-biancarosa-40

nuovi-orizzonti-fiori-new                                                                                                                                                                                                                          Set Fiori di Bach

Noi ci rivolgiamo con fiducia alla natura per tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere: aria, luce, cibo, acqua e così via. In questo grande disegno che provvede a tutto, non è verosimile che fosse tralasciata la guarigione dalla malattia e dall’angoscia.
- Dott. Edward Bach – 

terapia-fiori-scheffer

 

 

 

 

 

Alcalinizzatevi e Ionizzatevi

Posted by on in Blog, Recensioni, Salute e Benessere | 0 comments

Alcalinizzatevi e Ionizzatevi

alcalinizzatevi-ionizzatevi-theodore-baroody

Acquista il tuo libro

Alcalinizzatevi e Ionizzatevi

Questo manuale racchiude in sé un importante messaggio di speranza; un messaggio destinato a rivoluzionare in futuro il concetto di terapia grazie al semplice approccio dell’alcalinizzazione e ionizzazione. Il mondo sta affrontando la più grande crisi della salute mai registrata nella storia. Lo studio esaustivo e le scoperte cliniche del dottor Baroody e le ricerche ultra ventennali del dottor Palmisano indicano come gli stati di malessere e di malattia siano direttamente connessi con una condizione iperacida dell’organismo. L’aria e l’acqua inquinate che entrano nel nostro corpo, insieme al cibo manipolato chimicamente e geneticamente, rappresentano solo una parte del problema. Lo stress che intacca tutte le sfere della vita dell’uomo (fisica, emotiva, mentale e, persino, spirituale) induce l’organismo alla sovrapproduzione di rifiuti acidi sconvolgendo il nostro delicato equilibrio alcalino-acido. Attenendovi alle linee guida proposte in questo libro sarete in grado di valutare la vostra condizione alcalino-acida, intraprendere un percorso di correzione e raggiungere un livello ideale di vitalità e forza.

Grazie a Alcalinizzatevi e Ionizzatevi imparerete a liberarvi dalla paura delle malattie e dalla dipendenza dai farmaci, apprenderete informazioni vere e scoprirete sistemi di guarigione di comprovata efficacia. Applicando le informazioni contenute nel libro, la prevenzione e il recupero della salute saranno finalmente nelle vostre mani.

Vi sarà chiaro:

  • La differenza fra alcalino, acido e le altre condizioni fisiologiche
  • Cosa provoca la produzione di rifiuti acidi tissutali
  • Perché l’acido clorico, a differenza di altri acidi, è benefico per l’organismo
  • Il fabbisogno alcalino di ghiandole e organi
  • La verità riguardo alle malattie da contagio
  • Come prevenire le malattie causate dall’acidità che causano invecchiamento e morte

Imparerete come:

  • Scegliere il tipo e la quantità d’acqua da bere per la vostra salute;
  • Scegliere i cibi che generano alcalinità;
  • Preparare pasti alcalinizzanti servendovi del programma dei 21 giorni;
  • Scegliere gli integratori nutrizionali per raggiungere l’appropriato equilibrio alcalino/acido;
  • Scegliere validi sistemi per trattare l’acqua da bere;
  • Usare i nuovi “super cibi” per produrre alcalinità;
  • Curare il corpo attraverso la pulizia degli organi drenanti;
  • Neutralizzare qualsiasi genere di stress.

Alcalinizzatevi e Ionizzatevi - T. A. Baroody, R. Palmisano     Leggi i commenti al libro <—

 

 

miracolo-ph-alcalino

alka-water-concentrato-alcalino-ml-60-jpg

 

leggi i commenti al libro..

 

 

 

Acquista il tuo libro 

 

 

Meglio Crudo

Posted by on in Blog, Cucina Veg, Recensioni, Salute e Benessere | 0 comments

Meglio Crudo

meglio-crudo-rosanna-gosamo (Copia)

 

Meglio Crudo

La guida più completa sul crudismo e sui suoi benefici per la salute, suddivisa in tre sezioni, con oltre 70 buone ricette per affrontare la fase di transizione e quella crudista vera e propria con facilità e gusto.

L’autrice propone un percorso graduale di cambiamento dello stile alimentare, con tante informazioni sull’effettivo valore nutritivo dei più diffusi alimenti raffinati, su come funziona l’organismo e sul modo in cui rispettare i complessi e delicati meccanismi che assicurano una salute migliore per un periodo di vita più lungo. Ogni passo proposto è un obiettivo che consente di migliorare la propria salute, alla luce degli studi più recenti e in ambito di alimentazione a base vegetale e raw food a livello internazionale.

Per tutti coloro che vogliono restare in forma, ritrovarla o dimenticare fastidiosi disturbi di salute. Agli onnivori che iniziano a sentire un «rimescolio» interno, ma continuano a mangiare come prima perché «si fa così». Ai vegetariani che abbondano in latticini e dolciumi. Ai vegani che esagerano con il glutine e consumano solo sporadicamente verdura e frutta crude. A chi vuole diventare crudista ma non sa come cominciare.

Meglio crudo – Rosanna Gosamo       leggi le recensioni…

Acquista il libro <—-

 

                                  

Magnesio Supremo

Posted by on in Salute e Benessere, Vegan Shop | 0 comments

Magnesio Supremo

 

Magnesio Supremo

Magnesio supremo è un carbonato di magnesio in una formulazione citrata, cioè la soluzione di magnesio più assimilabile che esista, in quanto questa formula è quella assunta più velocemente dall’organismo. Di tutti i minerali, tra i quali calcio, potassio e sodio, il magnesio è sicuramente quello più importante, in quanto attiva oltre 300 differenti reazioni biochimiche basilari, necessarie per avere un organismo che funzioni adeguatamente.

Il magnesio infatti è un nutriente fondamentale, che aiuta a produrre energia indispensabile all’organismo. Esso partecipa al metabolismo degli zuccheri, delle proteine, dei grassi e dei carboidrati, all’equilibrio acido-basico, combatte le allergie, le infiammazioni, è un ottimo cardioprotettore e stimola la formazione degli anticorpi. La sua azione agisce direttamente sul fisico, promuovendo un’attività corretta ed efficiente degli enzimi, che sappiamo essere i catalizzatori di determinate reazioni chimiche fondamentali nell’organismo.

Uno dei compiti più importanti che ha il magnesio è quello di regolare i livelli di calcio assunti e di favorirne il corretto assorbimento. Calcio e magnesio lavorano in sinergia per controllare l’azione del muscolo; quando non si inserisce nell’organismo un giusto quantitativo di magnesio, i muscoli rimangono contratti dando origine ai crampi. Il magnesio è un minerale totalmente sicuro, infatti, assumendone in eccesso, l’organismo tratterrà il quantitativo necessario, eliminandone il resto.

Magnesio Supremo

Acquista il tuo prodotto

 

Perché sono Vegetariana

Posted by on in Blog, Recensioni, Salute e Benessere, Scegli Veg, Vegetarianesimo | 0 comments

Perché sono Vegetariana

Perché sono Vegetariana

“Non ho alcun merito a essere vegetariana, lo sono dalla nascita” Ma un grande merito lo ha Margherita Hack: denunciare in queste pagine una barbarie che tanto spesso ci sfugge più o meno volontariamente. Ricorrendo come sempre alla scienza, scrive parole importanti in difesa di tutti gli animali, per scuotere le coscienze e far riflettere sul futuro. Margherita Hack, la più grande astronoma vivente, tratta qui un tema di grandissima attualità accompagnandolo da esperienze personali e citazioni di grandi vegetariani della storia, della letteratura e dell’arte; da Plutarco ad Einstein, così come lo stesso Leonardo da Vinci. L’autrice, vegetariana dalla nascita, spiega perché uccidere gli animali per nutrirsi non è solo una barbarie ma un danno irreversibile per la salute e l’ambiente. Alle scene cruente dei mattatoi si alternano spiegazioni scientifiche che attingono anche all’astrofisica. Nello stile coinvolgente che la contraddistingue il libro è una veemente difesa del mondo animale e degli stretti rapporti con l’uomo fin dall’apparizione della vita sul pianeta. Denso di rivelazioni choc e tesi molto condivisibili, la lettura offre spunti di grande riflessione – così come di polemica – a tutti coloro che hanno a cuore l’ambiente ma anche la propria salute.

Alla conclusione potremmo non essere preparati: smettere di nutrirsi di animali può cambiare le sorti del pianeta e persino risolvere in gran parte il problema della fame del mondo.

Margherita Hack – Perché sono Vegetariana

perche-sono-vegetariana

 

 

 

 

 

Acquista il tuo libro…

52507fa481eb146afd48fc8b814496f4 (Copia)

 

Credo che uccidere qualsiasi creatura vivente, sia un po’ come uccidere noi stessi e non vedo differenze tra il dolore di un animale e quello di un essere umano.  Margherita Hack

 

ab8dd7d5fe2b8503e3a6c28a70f15868 (Copia)

 

Altri libri “vegetariani” :-)

 

la-cucina-degli-elfi

leggi i commenti al libro..

 

 

 

 

Acquista il tuo libro..

 

alimentazione-vegetariana

 

 

leggi i commenti al libro..

 

 

Acquista il tuo libro..
Dal punto di vista etico è straziante pensare a quali sofferenze sono sottoposti gli animali, vere macchine da carne, allevati per ingrassare rapidamente, per riprodursi rapidamente in condizioni di sovraffollamento, per soddisfare la gola dell’animale uomo che si crede padrone di tutte le altre specie, quando invece è possibilissimo vivere senza carne, come la sottoscritta, vegetariana fin dalla nascita.
Margherita Hack

 

Peace Food

Posted by on in Blog, Cucina Veg, Salute e Benessere | 0 comments

Peace Food

I benefici fisici e spirituali dell’alimentazione vegana

vegan [640x480]

 

Peace Food

La carne e i latticini fanno ammalare, lo testimoniano diversi studi scientifici autorevoli.

Questi cibi sono responsabili di numerosi tipi di cancro, di patologie cardiocircolatorie ma anche svariate altre malattie, di cui il diabete e le malattie autoimmuni costituiscono solo un esempio.

Secondo il dottor Dahlke questo dipende in prevalenza da due imprescindibili fattori: nutrendoci con un cibo di derivazione animale incorporiamo in noi troppa morte e ingurgitiamo inoltre l’indicibile strazio inferto alle bestie negli allevamenti intensivi e nei mattatoi.

Accanto a tale orrore corre in parallelo, fortunatamente, la via della salvezza: peace food, un’alimentazione a base di carboidrati integrali e di proteine vegetali ad alto valore biologico.

Alla luce delle più recenti acquisizioni endocrinologiche l’autore ci mostra cosa dobbiamo mangiare per nutrire la produzione di ormoni quali la serotonina, la dopamina o il GABA, e pervenire così alla nostra centratura fisica e spirituale.

Argomenti:

  • Per attingere alla pace interiore è necessario smettere di gravare la nostra esistenza con gli ormoni dello stress e della paura provenienti dalla carne di animali abbattuti nei mattatoi.
  • Il libro vuole accostare un gran numero di persone ad alcune scoperte mediche pionieristiche concernenti in particolar modo l’alimentazione e lo stile di vita.
  • Vie semplici, proficue, sane e percorsi volti a imprimere impulsi decisivi per la realizzazione del benessere, della vitalità e della felicità in virtù di pochi e piccoli cambiamenti apportati alla nostra vita.
  • 30 ricette di una famosa chef tedesca per preparare pasti gustosi, sani e migliorativi della qualità della vita.

(Peace Food- Rudiger Dahlke)

Acquista il tuo libro qui

Il Digiuno Razionale

Posted by on in Salute e Benessere | 0 comments

Il Digiuno Razionale

Il libro “Digiuno Razionale” del Prof. Arnold Ehret, oggi pubblicato in italiano per la prima volta in assoluto, contiene una parte importante di vera conoscenza e non dovrebbe mancare fra i libri di chi pratica la Medicina Naturale.

Sarebbe auspicabile, per il bene dell’Umanità, che ogni medico, terapista e singolo individuo possano avvalersene.

Arnold Ehret ha ricuperato la “tecnologia” del digiuno e ne descrive in modo semplice, preciso e completo la pratica corretta, i risultati ottenibili e le precauzioni da tenere.

Prima del 1926, anno di pubblicazione di “Digiuno Razionale” in lingua originale, non esisteva un “manuale per l’uso” del digiuno come questo libro.

Dopo, sono stati scritti tanti libri sul digiuno, molti complessi e spesso con dati attinti dai materiali di Ehret, ma nessuno è mai riuscito ad eguagliare la semplicità, la chiarezza e la completezza di questo libro.

Prima edizione italiana, completamente fedele alla originaria edizione americana del 1926, sia nel formato che nei caratteri tipografici.

(Il digiuno razionale, prof. Arnold Ehret)

Acquista il tuo libro qui